Attualità
Rete fisica e digitale

I numeri di Poste Italiane in Brianza: 15 centri di distribuzione, 35 Postamat e 120 uffici postali

Una rete multicanale per i cittadini della provincia.

I numeri di Poste Italiane in Brianza: 15 centri di distribuzione, 35 Postamat e 120 uffici postali
Attualità Brianza, 03 Novembre 2021 ore 14:48

Poste Italiane mette a disposizione dei cittadini della provincia di Monza una rete fisica e digitale unica in Italia. Le due reti operano in modo integrato offrendo anche in provincia una serie di servizi secondo le necessità fruibili da tutti i cittadini.

I numeri di Poste Italiane in Brianza

Come rete fisica, Poste Italiane è presente nel tessuto sociale ed economico della provincia con 120 Uffici Postali, 15 Centri di Distribuzione, 35 ATM Postamat e 69 Punto Poste, ovvero reti terze quali i tabaccai o le stazioni di servizio Eni.

Sul canale digitale, inoltre, è oggi possibile accedere ai prodotti e ai servizi di Poste Italiane in condizioni di assoluta sicurezza. Tramite il sito internet www.poste.it, ad esempio, i clienti registrati possono facilmente gestire il Conto BancoPosta o il Libretto di Risparmio, sottoscrivere un Buono Fruttifero On Line, richiedere un prestito o i dati per l’ISEE. È possibile inoltre richiedere la spedizione di un pacco, attivare il servizio seguimi o acquistare prodotti filatelici.
Le APP di Poste Italiane, disponibili su App Store e Google Play, sono completamente gratuite e sono utilizzabili in mobilità anche da chi non è titolare di un rapporto con l’Azienda, come un vero e proprio Ufficio Postale a casa dei cittadini.
Tra i servizi offerti da Poste Italiane c’è il rilascio delle identità digitali, servizio che contribuisce in maniera fattiva alla svolta digitale del Paese. In provincia di Monza e Brianza sono circa 122.000 le identità digitali rilasciate ad oggi.

Videotutorial per imparare a utilizzare le App

In questa trasformazione digitale, Poste italiane ha inoltre deciso di accompagnare i cittadini, sia attraverso dei veri e propri corsi di Educazione Digitale e Finanziaria realizzati online sia attraverso dei videotutorial sul canale Youtube dell’Azienda, dove si spiega in modo facile e intuitivo come operare sulle APP di Poste Italiane.
"Siamo la più grande rete di distribuzione del Paese – ha ricordato recentemente l’AD Del Fante - in una fase storica nella quale tutti hanno virtualizzato i servizi noi abbiamo garantito una presenza costante e qualificata sul territorio. Soltanto le aziende che mantengono la loro presenza fisica tra le comunità possono rivestire un ruolo di primo piano nella transizione digitale dell'Italia".

Necrologie