Attualità
Iniziativa

I ragazzi dell'oratorio in gita... al Comando di Polizia locale

Interessante collaborazione tra la Comunità pastorale Santa Maria Maddalena e il Corpo Brianza Est.

I ragazzi dell'oratorio in gita... al Comando di Polizia locale
Attualità Vimercatese, 30 Giugno 2022 ore 11:50

I ragazzi dell'oratorio in gita... al Comando di Polizia locale. Importante collaborazione tra la Comunità pastorale Santa Maria Maddalena, che racchiude le parrocchie di Bellusco, Mezzago, Cavenago e Ornago, e il Corpo Brianza Est.

Novità assoluta

Una giornata molto speciale, trascorsa all'interno del Comando di Polizia locale Brianza Est. E' quella che ha visto protagonisti i ragazzi dell'oratorio feriale di Bellusco, che nei giorni scorsi sono stati protagonisti di una gita davvero molto particolare. I giovani di quinta elementare e prima media, accompagnati dal parroco don Arnaldo Mavero, sono infatti stati ospiti del Comando, scoprendo tutti i segreti dell'importante lavoro svolto quotidianamente dalla Polizia locale. Nelle prossime settimane toccherà quindi agli oratori di Mezzago, Cavenago e Ornago, le altre parrocchie della Comunità pastorale Santa Maria Maddalena.

"Siamo davvero molto contenti, è stata una giornata molto bella sia per noi che per i ragazzi - spiega il Comandante Alessandro Benedetti - Dopo lo stop forzato a causa del Covid, a maggio siamo riusciti a incontrare i ragazzi delle scuole, facendo loro delle lezioni di educazione stradale. Con i giovani dell'oratorio, invece, abbiamo studiato qualcosa di differente, mostrando loro il funzionamento del Comando e cercando di insegnare il corretto modo di rapportarsi non solo con noi agenti, ma in generale con le Forze dell'ordine".

Numerose attività proposte

Numerose le attività proposte nel corso della giornata, con i ragazzi che hanno potuto scoprire i "segreti" del Comando belluschese (le cui competenze si estendono anche a Mezzago, Cavenago e Ornago).

"Attraverso l'illustrazione delle dotazioni a disposizione del comando, filmati esplicativi e scambio di tante informazioni, i ragazzi hanno appreso quali sono i compiti della Polizia locale che ha il compito di essere vicina ai cittadini in difficoltà, prevenire i comportamenti scorretti ed assicurare, quindi, una maggior sicurezza per tutti - continua il Comandante Benedetti - L'incontro è terminato con l'invito ai ragazzi di passare in Comando quando hanno necessità ma anche dubbi o curiosità che riguardano le nostre comunità. Un ringraziamento agli educatori e a don Arnaldo Mavero, che ha contribuito a rendere possibile questa importante iniziativa".

3 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie