Attualità
Cambio della Guardia

I Vigili del Fuoco brianzoli hanno una nuova guida

Vito Cristino è il nuovo comandante dei pompieri brianzoli al posto di Marcella Battaglia

I Vigili del Fuoco brianzoli hanno una nuova guida
Attualità Brianza, 10 Agosto 2022 ore 14:37

Nel clima rovente della settimana di Ferragosto, dedita per vocazione alle vacanze, c'è chi non si ferma per garantire la sicurezza. È il caso dei Vigili del fuoco, che hanno visto nella giornata di mercoledì 10 il passaggio di consegne del ruolo di Comandante provinciale da Marcella Battaglia, fresca di promozione a Dirigente superiore, al neo-incaricato Vito Cristino.

Il nuovo comandante dei Vigili del Fuoco

La conferenza stampa di presentazione è avvenuta alla sede del Comando di via Mauri a Monza e ha visto il neo-comandante visibilmente soddisfatto del nuovo incarico ottenuto:

"Ho fatto il funzionario nella provincia di Milano dal ‘95, quando comprendeva anche Monza - ha dichiarato Vito Cristino -  La provincia di Monza è un'eccellenza nel panorama del nostro Paese. Prendo l'eredità del comandante Battaglia che ha svolto un lavoro eccellente. Per ora mi sono stati assegnati sei mesi di reggenza dopo i quali spero di prendere comando. In concomitanza sono dirigente vicario di Genova, rispetto cui mi è stata conservata la titolarità. Alternerò la mia presenza tra la Riviera e la Brianza, territorio quest'ultimo che conosco bene perché vivo a Monza da parecchi anni».

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie