Attualità
Lissone

I volontari dell'ANC presidiano l'ingresso dei ragazzi a scuola

Un ulteriore servizio per garantire maggiore sicurezza ai ragazzi e a coloro che circolano nella zona.

I volontari dell'ANC presidiano l'ingresso dei ragazzi a scuola
Attualità Monza, 31 Ottobre 2022 ore 11:55

Si amplia la collaborazione tra l’Amministrazione Comunale di Lissone e la sezione locale dell’Associazione Nazionale Carabinieri per lo svolgimento di servizi di pubblica utilità.

I volontari dell'ANC presidiano l'ingresso dei ragazzi a scuola

Dal mese di ottobre il nucleo volontari carabinieri in congedo presta attività di presidio negli orari di ingresso degli studenti presso la scuola secondaria di primo grado De Amicis in via Vico, succursale in frazione Bareggia. Un ulteriore servizio per garantire maggiore sicurezza ai ragazzi e a coloro che circolano nella zona.

I volontari dell’A.N.C. svolgono sul territorio comunale servizio di salvaguardia, osservazione e segnalazione complementare e non sostitutivo a quello svolto dalla Polizia Locale, secondo un protocollo d’intesa tra il
Comune di Lissone e la sezione lissonese dell'Associazione Nazionale Carabinieri rinnovato a dicembre 2020 per il triennio successivo.

Cosa prevede la collaborazione con il Comune

Il rapporto di collaborazione, ora esteso anche al presidio presso la scuola media lissonese, comprende tra le attività svolte sul territorio comunale la sorveglianza delle aree pubbliche, in particolare dei mercati, dei parchi, del patrimonio ambientale e culturale, e l’assistenza durante le manifestazioni pubbliche promosse dalla stessa Amministrazione Comunale.

Seguici sui nostri canali
Necrologie