Sabato 28 settembre 2024 torna la Giornata Nazionale ABIO, l’evento più importante per l’associazione da sempre al fianco dei bambini, degli adolescenti e delle loro famiglie in ospedale.
I volontari di Abio Brianza tornano nelle piazze
La Giornata Nazionale Abio quest’anno raggiunge la sua ventesima edizione e come sempre sarà possibile offrire il proprio sostegno con un’offerta che vi consentirà di ricevere un cestino di ottime pere, simbolo della Giornata, e soprattutto aiutare i bambini in ospedale.
I volontari di ABIO BRIANZA saranno presenti in Largo Vela ad Arcore, in via Garibaldi a Desio, in piazza Libertà a Lissone. E ancora in via Italia a Monza, in piazza Don Gervasoni a Villasanta e in piazza Roma a Vimercate.

Il ricavato verrà utilizzato dall’Associazione per organizzare nuovi corsi di formazione rivolti a chi è già volontario e a chi desidera diventarlo.
La formazione e l’aggiornamento continuo, infatti, rappresentano un pilastro fondamentale del progetto ABIO, associazione nata nel 1984 con il progetto di rendere l’ambiente ospedaliero più accogliente allo scopo di sdrammatizzare l’impatto del bambino e della sua famiglia con le strutture sanitarie, secondo il principio della “Carta dei diritti del bambino”.