A rischio 170 posti di lavoro

Icar: il Tribunale dichiara il fallimento

I curatori dovranno valutare se vi siano i presupposti per l'esercizio provvisorio

Icar: il Tribunale dichiara il fallimento
Pubblicato:

Icar: il Tribunale dichiara il fallimento. Ieri, martedì 3 agosto 2021, l'incontro  con il collegio dei curatori.

Icar: il Tribunale dichiara il fallimento

Nella dichiarazione di fallimento che vede coinvolta la storica azienda di Monza con 170 dipendenti tra la sede di via Isonzo e quella di Villa d'Adda, il tribunale ha chiesto ai curatori di valutare l'esistenza dei presupposti  per poter procedere con l'esercizio provvisorio.

Possibilità dell'esercizio provvisorio

Da parte loro, i curatori si sono impegnati a redigere in tempistiche quanto più brevi la relazione necessaria a definire l'utilizzo o meno dell'esercizio provvisorio e quindi della possibilità di parziale ripresa di attività per completare le commesse in essere.

Tale valutazione dovrà tener conto del risultato economico che si potrà realizzare, senza che si possano creare ulteriori debiti nei confronti dei creditori.

I sindacati chiedono gli ammortizzatori sociali

Le Organizzazioni sindacali Fim-Cisl, Fiom-Cgil e Rsu aziendali hanno fatto sapere di aver chiesto la possibilità di arrivare a una relazione positiva in tempi brevi, "anche per attivare l'ammortizzatore sociale (Cassa Integrazione) più congruo per tutta la forza lavoro, che al momento risulta sospesa dall'attività lavorativa. Un nuovo incontro verrà convocato non appena i curatori avranno redatto la relazione richiesta dal Tribunale e si avranno novità sul futuro dello stabilimento".

Seguici sui nostri canali
Necrologie