Attualità
Salute al femminile

Il 22 febbraio ripartono, in presenza, i Té della Salute

Gli incontri come sempre sono gratuiti e indirizzati al pubblico femminile. Obbligatoria l’iscrizione e la certificazione Super Green Pass.

Il 22 febbraio ripartono, in presenza, i Té della Salute
Attualità Monza, 09 Febbraio 2022 ore 16:28

Il 22 febbraio riparte la stagione primaverile dei tanto amati Té della Salute. Il nuovo ciclo di incontri di SYNLAB-CAMLei tornerà a essere in presenza, nel pieno del rispetto delle norme anti Covid, presso l’Auditorium Angelo Gironi, al terzo piano del Polidiagnostico di Viale Elvezia a Monza, per beneficiare di maggior spazio.

Il 22 febbraio ripartono, in presenza, i Té della Salute

Si inizierà martedì 22 febbraio alle ore 18:00 con l’incontro “Pelle: specchio di benessere, tra ageing e menopausa”, insieme alla Specialista in Dermatologia e Venerologia e al Coordinatore Area Interspecialistica CAMLei.

Gli Specialisti della struttura approfondiranno vari punti centrali dell’argomento, con una introduzione sull’invecchiamento della pelle nelle varie età della donna e sulla prevenzione prima della menopausa per ritardarne il decadimento, per poi focalizzarsi in particolar modo sul tema della pelle adulta dopo la menopausa: come curarsi al meglio per alleviare particolari malesseri della nostra pelle? 

Gli altri incontri

Il ciclo dei Tè della Salute continuerà nei mesi successivi con altri incontri: il 23 marzo si parlerà di medicina estetica e psicologia, il 27 aprile di medicina complementare al femminile e ginecologia e, infine, il 23 maggio con l’appuntamento dedicato alla fatigue syndrome, approfondito insieme al neurologo e alla psicologa.

Tè della Salute negli anni sono divenuti un simbolo della promozione della salute e della prevenzione al femminile nella città di Monza. Inseriti nel calendario di SYNLAB-CAMLei da ormai sei anni, rispettano tutt’oggi quattro caratteristiche imprescindibili: un ambiente informale, la partecipazione di un pubblico ristretto di donne, la presenza di professionisti a completa disposizione delle partecipanti e, immancabile, un buon tè da degustare insieme.

Come sempre, la partecipazione è gratuita, ma è necessario iscriversi presso la Segreteria Organizzativa eventi.monza@synlab.it  ed esibire, in sede di evento, la certificazione Super Green Pass.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie