Il Biss vince i giochi dei rioni alla festa patronale di Varedo
Fine settimana ricco di eventi, il rione Bellaria premiato per l'allestimento più bello
Il Biss vince i giochi dei rioni alla festa patronale di Varedo. Fine settimana ricco di eventi, il rione Bellaria premiato per l'allestimento più bello
Il Biss vince i giochi dei rioni a Varedo
Il rosso del riun di Biss ha sventolato vittorioso nei giochi dei rioni a Varedo. Uno splendido weekend di sole ha contribuito alla buona riuscita della festa patronale della Beata Vergine del Santo Rosario che ha animato le vie del centro di Varedo e l’oratorio San Luigi. L’assessorato ai Servizi culturali e ricreativi in collaborazione con rioni, associazioni e comunità pastorale hanno organizzato varie iniziative e momenti di aggregazione.
Torneo di burraco e premiazione dell'allestimento
Sabato la sala consiliare ha ospitato il torneo di burraco organizzato dall’Associazione promozione sociale, le prime tre coppie classificate sono state premiate dal sindaco Filippo Vergani e dall’assessore Cristina Tau. Poco prima, in piazza della Pace si sono ritrovati i rappresentanti dei rioni con i loro gonfaloni ed è stato premiato l’allestimento più bello: quest’anno la targa è andata al rione Bellaria.
"Con i rioni la festa è più bella"
Ieri, domenica, la festa ha coperto l’intera giornata tra bancarelle, stand delle associazioni, tornei in oratorio e i giochi dei rioni che si sono svolti nel parco I Maggio. In serata il concerto del corpo musicale Santa Cecilia e questa sera, lunedì, alle 20,45, chiusura con la processione solenne che partirà dalla chiesa Santi Pietro e Paolo.
"Da quando abbiamo ripreso la tradizione dei rioni la festa è molto più bella, la partecipazione è stata buona ma c’è ancora qualcosa da ricostruire - ha commentato il sindaco Vergani - cercheremo di lavorarci in vista della prossima edizione".