Il Biss vince i giochi dei rioni alla festa patronale di Varedo. Fine settimana ricco di eventi, il rione Bellaria premiato per l’allestimento più bello
Il Biss vince i giochi dei rioni a Varedo
Il rosso del riun di Biss ha sventolato vittorioso nei giochi dei rioni a Varedo. Uno splendido weekend di sole ha contribuito alla buona riuscita della festa patronale della Beata Vergine del Santo Rosario che ha animato le vie del centro di Varedo e l’oratorio San Luigi. L’assessorato ai Servizi culturali e ricreativi in collaborazione con rioni, associazioni e comunità pastorale hanno organizzato varie iniziative e momenti di aggregazione.
Torneo di burraco e premiazione dell’allestimento
GUARDA LA GALLERY (4 foto)




Sabato la sala consiliare ha ospitato il torneo di burraco organizzato dall’Associazione promozione sociale, le prime tre coppie classificate sono state premiate dal sindaco Filippo Vergani e dall’assessore Cristina Tau. Poco prima, in piazza della Pace si sono ritrovati i rappresentanti dei rioni con i loro gonfaloni ed è stato premiato l’allestimento più bello: quest’anno la targa è andata al rione Bellaria.
“Con i rioni la festa è più bella”
Ieri, domenica, la festa ha coperto l’intera giornata tra bancarelle, stand delle associazioni, tornei in oratorio e i giochi dei rioni che si sono svolti nel parco I Maggio. In serata il concerto del corpo musicale Santa Cecilia e questa sera, lunedì, alle 20,45, chiusura con la processione solenne che partirà dalla chiesa Santi Pietro e Paolo.
“Da quando abbiamo ripreso la tradizione dei rioni la festa è molto più bella, la partecipazione è stata buona ma c’è ancora qualcosa da ricostruire – ha commentato il sindaco Vergani – cercheremo di lavorarci in vista della prossima edizione”.