Il "Capitano" Ermenegildo Desinano torna al timone delle sue navi
Il modellista di Concorezzo lascia la pensione e si rimette al lavoro.
Il "Capitano" Ermenegildo Desinano torna al timone delle sue navi. Il noto modellista concorezzese ha lasciato la pensione per tornare alla sua grande passione.
Addio pensione
Aveva deciso di appendere i suoi strumenti di precisione al chiodo, lasciando il modellismo e dedicandosi alla meritata pensione. I tragici fatti degli ultimi mesi, tuttavia, hanno risvegliato una passione mai del tutto sopita e hanno spinto il «Capitano» a tornare sui suoi passi.
Addio pensione per Ermenegildo Desinano, famoso artigiano di Concorezzo, che negli ultimi mesi ha ricominciato a lavorare ai suoi amati modellini.
"Nel 2016 avevo deciso di abbandonare il mondo del modellismo e di andare in pensione, complici anche alcuni problemi di salute - racconta Desinano - Tuttavia con il lockdown mi sono trovato chiuso in casa, con il rischio che mi si “spegnesse” il cervello. A quel punto ho deciso di tornare al mio amore per i modellini e di ricominciare a lavorare in cantina, combattendo così la noia e le difficoltà legate alla pandemia".
Il servizio completo sul Giornale di Vimercate in edicola da martedì e disponibile su tutte le piattaforme digitali.