Attualità
Festa

Il Carnevale torna a riempire le piazze, folla in centro a Monza - VIDEO E FOTO

Tutti con il naso all'insù per la discesa dall'altro dei supereoi. Nel prossimo fine settimana altri eventi.

Attualità Monza, 27 Febbraio 2022 ore 08:21

Piazze stracolme e tanta voglia di festeggiare dopo due anni di stop imposto dal Covid.

Centro di Monza pieno

Erano migliaia le persone, grandi e piccoli, che nella giornata di ieri, sabato 26 febbraio, hanno affollato il centro di Monza. Via le mascherine, in tantissimi hanno indossato le maschere per festeggiare il Carnevale e assistere agli spettacoli organizzati dall'Amministrazione comunale.

Migliaia di persone in piazza Trento Trieste

Particolarmente impressionante il colpo d'occhio su piazza Trento Trieste, stracolma di gente. Tra le attrazioni il mercatino francese, lo spettacolo di "Madame Opera" e la discesa dei supereroi dall'alto, che ha tenuto soprattutto i più piccoli con il naso all'insù.

Il video dei supereroi

Il programma del prossimo weekend

La festa riprenderà nel prossimo fine settimana, sempre nel centro della città. Dal 4 al 6 marzo sarà possibile partecipare alla Festa dei Balocchi, una mostra mercato di prodotti enogastronomici e artigianali. A seguire, sabato 5, dalle 15 alle 19, è in programma un Carnevale da favola, grazie all’animazione di personaggi dei cartoni animati, trampolieri e numeri di giocoleria. Saranno distribuite anche sculture realizzate con i palloncini colorati.

"MonzainMaschera" prevede domenica 6 alle 15.30, il Piccolo Coro MiMiSol, uno spettacolo di allegre canzoni proposto da piccoli cantori che avranno trucchi e accessori a tema.

Infine, anche per il prossimo fine settimana un “Trenino di carnevale” percorrerà le vie centrali della città, con partenza da Piazza Trento e Trieste, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19.

La soddisfazione di sindaco e assessore alla Cultura

 "Finalmente torniamo in piazza a vivere insieme un momento di festa - hanno commentato il sindaco Dario Allevi e l’assessore alla Cultura Massimiliano Longo - Vogliamo mantenere viva anche la tradizione del Carnevale grazie a un ricco programma di appuntamenti dedicati soprattutto ai bambini e alle famiglie, per dare un segnale di ripresa in piena sicurezza e per offrire un'occasione di svago ai più piccoli".

Guarda le foto

8 foto Sfoglia la gallery

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie