Il centro di Besana si illumina per Natale

Grazie all'Associazione Esercenti Besana, ai negozianti e al Comune

Il centro di Besana si illumina per Natale
Pubblicato:
Aggiornato:

Quest’anno il centro di Besana si accenderà a Natale. Merito dell’Associazione Esercenti Besana e di una quindicina di negozianti che, pur non essendo iscritti, hanno aderito al progetto della presidente Elisa Nuti, presentato lo scorso lunedì sera in sala consiliare. Anche l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Sergio Cazzaniga darà una mano, aprendo il portafoglio per coprire parte della spesa.

10mila euro per illuminare Besana

Spesa non da poco, pari a circa 10mila euro, finanziata dall’associazione e dal contributo libero offerto dai partecipanti. I nomi di questi saranno pubblicati sull’opuscolo in distribuzione per l’edizione targata 2018 della fiera di Santa Caterina.
Le luminarie natalizie illumineranno il cuore del comune, quindi le vie Dante, Ferrario, Verdi, Roma, Viarana, Santa Caterina; le piazze Cuzzi, Umberto I ed Eugenio Corti.
L’accensione, con tanto di conto alla rovescia, è prevista per le 17 del 24 novembre, in occasione della fiera. Le luci si spegneranno poi dopo l’Epifania.
"Speravamo in un riscontro maggiore da parte dei nostri colleghi - ha affermato Nuti, titolare dell’erboristeria “La Gramigna” - Non ci siamo comunque arresi perché vogliamo lanciare un messaggio concreto: è ora di fare, andando al di là del nostro orticello, nel segno della collaborazione".

Seguici sui nostri canali
Necrologie