Vimercate, Desio e Seregno

Il Centro Unico Adozioni organizza dei corsi base di preparazione

Il Corso è articolato in 5 incontri, in orario pre-serale e affronta tutte le tematiche inerenti il processo di adozione. La partecipazione è gratuita.

Il Centro Unico Adozioni organizza dei corsi base di preparazione
Pubblicato:

Asst Brianza e in particolare il Centro Unico Adozioni, che comprende i tre poli territoriali di Vimercate, Seregno e Desio, costituisce il punto di riferimento per l'utenza e per gli Enti coinvolti nel percorso adottivo.

Il Centro Unico Adozioni organizza dei corsi base di preparazione

La sua équipe professionale, negli anni, ha effettuato uno specifico training formativo e vanta un’esperienza tecnica pluriennale in materia di adozione nazionale ed internazionale. E’ formata da psicologi e assistenti sociali che svolgono diverse funzioni e attività nel corso delle articolate fasi del percorso: sportello informativo sull’iter adottivo; indagine psico-sociale sulle coppie, su mandato del Tribunale per i Minorenni; sostegno al nucleo familiare nel primo anno di adozione e disponibilità a proseguire oltre il primo anno; collaborazione con Scuole/Enti/Servizi Territoriali; sostegno post-adozione, rivolti a genitori e figli.

Il Centro organizza periodicamente un Corso Base di Preparazione all’Adozione rivolto a coppie che si stanno avvicinando all’adozione e desiderano conoscere la realtà e le caratteristiche dell’adozione nazionale e internazionale, l’iter da intraprendere per realizzare una genitorialità adottiva ed orientare le proprie scelte con maggior consapevolezza.

Cinque incontri in orario serale

Il Corso è articolato in 5 incontri, in orario pre-serale e affronta tutte le tematiche inerenti il processo di adozione. E’ gratuito ed è obbligatoria la partecipazione della coppia a tutti gli incontri per conseguire l’attestato di frequenza.
In caso di necessità, si rilascia un giustificativo per il datore di lavoro Per informazioni ed iscrizioni occorre inviare una mail a
corsoadozione.pre@asst-brianza.it

Seguici sui nostri canali
Necrologie