La proposta

Il Circolo Culturale di Sardegna vuole la Giornata Nazionale dell'Arte e della Cultura

Intanto ieri si è aperta a Monza la mostra su Alfred Nobel e gli altri 20 nobel italiani

Il Circolo Culturale di Sardegna vuole la Giornata Nazionale dell'Arte e della Cultura
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è aperta ieri, domenica 21 gennaio, a Monza la mostra su Alfred Nobel e gli altri 20 nobel italiani, da Grazia Deledda e Giorgio Parisi. Una mostra organizzata dal Circolo Culturale di Sardegna e voluta per sensibilizzare sull'istituzione di una Giornata Nazionale dedicata all'arte e alla Cultura, da festeggiare ogni anno il 10 dicembre.

Il Circolo Culturale di Sardegna vuole la Giornata Nazionale dell'Arte e della Cultura

La mostra si è aperta con le parole di Mariano Pelliccia e di Ofelia Usai e con la presentazione del presidente del Circolo sardo di Monza, Concorezzo e Vimercate, Salvatore Carta. L'esposizione si potrà visitare fino al 10 di marzo negli orari di apertura del Centro Civico Cederna Cantalupo di Monza. In seguito sarà esposta anche al Centro Civico San Rocco, sempre nel capoluogo brianzolo.

IMG_20240121_111254_668
Foto 1 di 3
IMG-20240121-WA0031
Foto 2 di 3
IMG-20240121-WA0020
Foto 3 di 3

Intanto il Circolo, per sensibilizzare le Istituzioni e la Commissione Cultura e il Parlamento sull'istituzione di questa nuova Giornata Nazionale, ha inoltrato una lettera al Presidente della Commissione Cultura della Camera, nella speranza che possa essere presa in considerazione e, spiegano dal circolo 2er fare in modo che personaggi coe Manzoni, Grazia Deledda, Carducci, Pirandello, Quasimodo; Montale, Dario Fo e altri Nobel che hanno dato lustro all'Italia e alle varie regioni non vengano dimenticati".

Seguici sui nostri canali
Necrologie