Attualità
Trasferimento

Il comandante Cardea lascia la Polizia locale di Verano

Dal 1 febbraio è in servizio nel comune di Ceriano Laghetto

Il comandante Cardea lascia la  Polizia locale  di Verano
Attualità Caratese, 03 Febbraio 2022 ore 09:33

Il 1 febbraio, l'ufficiale che era al comando degli agenti della municipale, ha preso servizio nel comune di Ceriano Laghetto.

Trasferimento  per un anno

Claudio Cardea, classe 1960, che ha guidato il comando di Verano Brianza per oltre 10 anni, dall'inizio del mese si è trasferito a Ceriano Laghetto, sempre con il ruolo di comandante.  Vi resterà almeno fino alla fine dell'anno, ma potrebbe anche prorogare il suo servizio. Il Comune di Verano ha infatti autorizzato il trasferimento temporaneo,  con la possibilità di proroga, dal 1 febbraio al 31 dicembre. Prima di Verano Cardea era stato anche alla polizia locale di Bovisio Masciago (con il ruolo di vice comandante). Cardea è in servizio da trent'anni:  ha iniziato nel 1991, nel 1996 è diventato sottoufficiale, nel 2002 ufficiale e dal 2006 ricopre l’attuale carica.

Il sostituto in comando

Con la partenza del comandante,  a guidare gli agenti della Polizia locale di via Sauro, ci sarà in modo provvisorio, l'ufficiale Alessandro Binda.  Tra gli obiettivi dell'Amministrazione c'è però un potenziamento dell'organico,  e già da questa primavera ci dovrebbe essere l'assunzione di un nuovo comandante.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie