Riconoscimento

Il commissario Agcom Massimiliano Capitanio premiato da Telefono Azzurro

L'ex parlamentare ha ricevuto il premio mercoledì scorso a Roma. "In questa battaglia di civiltà, l'Italia ha la fortuna di poter contare, da oltre 35 anni, anche sull'aiuto di Telefono Azzurro"

Il commissario Agcom Massimiliano Capitanio premiato da Telefono Azzurro
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono davvero onorato di aver ricevuto da SOS - Il Telefono Azzurro Onlus un riconoscimento per il mio impegno a tutela dei minori.

Sono le prime parole del commissario Agcom Massimiliano Capitanio che mercoledì scorso a Roma ha ricevuto un riconoscimento da Telefono azzurro per il suo impegno prima da parlamentare e poi da commissario Agcom per la tutela dei minori.

Tutela dei minori, il commissario Agcom Massimiliano Capitanio premiato da Telefono Azzurro

"I giovani rappresentano il futuro e la speranza della nostra società. Purtroppo oggi si trovano davanti a insidie che la rete ha decuplicato rispetto al passato e le conseguenze, spesso drammatiche, le leggiamo quotidianamente tra le notizie di cronaca nera. Per questo  - spiega Capitanio - da parlamentare mi sono fatto promotore della legge 92/2019 che ha reintrodotto l'educazione civica (e digitale) nelle scuole italiane e oggi, da commissario Agcom, lavoro perché l'ecosistema digitale in cui viviamo, volenti o nolenti, sia trasparente, sicuro e regolato.

Le insidie di oggi - prosegue il commissario Agcom - sono il cyberbullismo, la pedofilia online, il sexting, le frodi informatiche, il furto di dati e identità, ma anche la crescente dipendenza dai cellulari, l'incapacità di prendere decisioni consapevoli e il bombardamento di fake news e misinformazione.

In questa battaglia di civiltà, l'Italia ha la fortuna di poter contare, da oltre 35 anni, anche sull'aiuto di Telefono Azzurro. Grazie al Presidente Ernesto Caffo e all'amico Guido Scorza, autorevole componente della Privacy, che mi ha consegnato l'apprezzatissimo riconoscimento - ha concluso Capitanio.

Seguici sui nostri canali
Necrologie