Il Comune ammoderna i semafori
Il Comune di Usmate Velate ammoderna i semafori obsoleti e deteriorati dal passare del tempo per facilitare l’attraversamento ai pedoni, anche ipovedenti
Il Comune di Usmate Velate ammodernai semafori obsoleti e deteriorati dal passare del tempo per facilitare l’attraversamento ai pedoni, anche ipovedenti.
La decisione
Nei prossimi giorni i semafori all’incrocio tra corso Italia e via Cavour e alla successiva intersezione tra via Roma e via Stazione, saranno sostituiti con un impianto dotato di avviso sonoro che segnalerà anche ai non vedenti quando è attivo il verde per l’attraversamento in sicurezza sulle strisce. L’operazione, programmata nel mese di ottobre, ha un costo complessivo di circa 20mila euro.
«In accordo con la Polizia locale, abbiamo deciso di investire questa cifra per consentire un attraversamento ancora più sicuro ai cittadini - hanno detto la Sindaca Lisa Mandelli e l’Assessora con delega alla Polizia Locale Luisa Mazzuconi - in due incroci semaforici in centro al paese e su una strada molto trafficata. Sostituiamo due impianti vetusti e ammalorati che nonostante costanti manutenzioni, richiedevano un ammodernamento, andando così a tutelare l'incolumità di pedoni ed automobilisti».