Sport

Il Comune di Bellusco ha premiato i suoi campioni

Riconoscimento in Municipio per i pattinatori della Polisportiva.

Il Comune di Bellusco ha premiato i suoi campioni
Attualità Vimercatese, 01 Agosto 2021 ore 13:00

Il Comune di Bellusco ha premiato i suoi campioni. Riconoscimento in Municipio per i pattinatori della Polisportiva, reduci dai trionfi ai Campionati europei.

"Siete un esempio per tutti noi"

Il Consiglio comunale di Bellusco ha voluto rendere omaggio ai suoi campioni. Venerdì sera, nel corso dei lavori dell’assise, l’Amministrazione ha consegnato un omaggio ai pattinatori della Polisportiva Bellusco, reduci da una straordinaria esperienza con la divisa della Nazionale italiana ai recenti Campionati europei andati in scena a Canelas, in Portogallo. Sofia Saronni, Riccardo Lorello, Emanuele Balini, Andrea Cremaschi e Riccardo Ceola sono stati premiati dal sindaco Mauro Colombo, ricevendo i complimenti di tutta l’Amministrazione.

"Per noi siete un esempio - ha dichiarato il primo cittadino - Non soltanto per i risultati che riuscite a ottenere, ma anche e soprattutto per l’impegno e la costanza che dimostrate quotidianamente negli allenamenti. Ancora una volta avete dato lustro a Bellusco, non solo a livello nazionale, ma anche internazionale".

La soddisfazione della società

Presenti alla premiazione anche il vicepresidente della Polisportiva Franco Stucchi e il presidente della sezione pattinaggio Gianfranco Di Scioscio, che hanno espresso tutta la loro soddisfazione per i grandi risultati ottenuti nell'ultima rassegna continentale.

"Durante gli Europei in qualche occasione mi è scappata una lacrima - ha rivelato Di Scioscio - E’ stato molto emozionante, soprattutto pensando alle difficoltà degli ultimi mesi... Abbiamo ottenuti risultati eccezionali: ormai Bellusco è diventata un vero e proprio punto di riferimento per tutta Europa".

Necrologie