Attualità
Un gesto importante

Il Comune di Concorezzo espone la bandiera dell'Ucraina

Il sindaco Mauro Capianio ha incontrato Taras Rurak, cittadino concorezzese di origine ucraina.

Il Comune di Concorezzo espone la bandiera dell'Ucraina
Attualità Vimercatese, 25 Febbraio 2022 ore 13:44

Il Comune di Concorezzo espone la bandiera dell'Ucraina. Il sindaco di Concorezzo Mauro Capitanio ha incontrato Taras Rurak, cittadino concorezzese nato in Ucraina.

A colloquio in Municipio

Il primo cittadino e Taras si sono incontrati in Municipio questa mattina, venerdì 25 febbraio 2022, all'indomani dell'attacco russo ai danni dell'Ucraina.

"Questa mattina il sindaco Mauro Capitanio ha invitato in Comune Taras Rurak, cittadino concorezzese nato in Ucraina - si legge in una nota diramata dall'Amministrazione comunale di Concorezzo - Insieme hanno esposto la bandiera ucraina sulla facciata del Municipio. Un gesto simbolico per esprimere la vicinanza dell’amministrazione comunale e di tutti i concorezzesi al popolo ucraino coinvolto in questa guerra. Il nostro pensiero, in particolare, va ai cittadini ucraini che vivono nella nostra città e che stanno vivendo momenti di grandissima preoccupazione per i propri famigliari lontani e in pericolo".

Anche la Brianza in campo a fianco dell'Ucraina

Tra ieri e oggi numerosi Comuni della Brianza sono scesi in campo a fianco dell'Ucraina. Molti hanno deciso di esporre la bandiera dalla Pace, altri hanno incontrato delegazioni ucraine presenti sul territorio. Gesti simbolici per testimoniare la propria vicinanza a una popolazione sotto attacco.

3 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie