Riconoscimento

Il Comune di Monza premiato dalla Bocconi per #noicisiAmo, il progetto sviluppato durante il lockdown

Premiato nella categoria “Innovazione e creatività” il progetto era nato per garantire il primo aiuto e sostegno ai cittadini.

Il Comune di Monza premiato dalla Bocconi per #noicisiAmo, il progetto sviluppato durante il lockdown
Pubblicato:

Il Comune di Monza è stato premiato ieri, nell’ambito del bando Valore Pubblico: la Pubblica Amministrazione che funziona, promosso dalla SDA Bocconi School of Management e Gruppo editoriale Gedi, con il patrocinio del Ministero della Pubblica Amministrazione, del Dipartimento per la Funzione Pubblica, di Anci e di Upi.

Il Comune di Monza premiato dalla Bocconi

La menzione speciale nella categoria “Innovazione e creatività è stata conferita al progetto #noicisiAMO, sviluppato dal Comune nei primi giorni del lockdown per garantire il primo aiuto e sostegno ai cittadini, in particolare agli anziani e ai più fragili, alle persone in quarantena, alle famiglie e ai commercianti in difficoltà a causa dell’emergenza.

“In un momento di totale spaesamento e di carenza di informazioni il Comune si è configurato come punto di riferimento istituzionale affidabile per la comunità monzese, anche alla luce del ruolo svolto all’interno del CCS – Centro di Coordinamento Soccorsi”, si legge nella scheda informativa.

Il claim

Il claim “#noicisiAMO”, scelto per la campagna di comunicazione istituzionale realizzata con risorse interne attraverso vari canali tra loro integrati, ha accompagnato le varie iniziative tra cui Buono spesa, Buono Affitto, Formula Monza (per far ripartire il motore economico della città e ristorare le imprese monzesi), Un aiuto per Monza (un conto corrente bancario dedicato, dove ciascuno poteva donare per aiutare altri monzesi più in difficoltà a facilitare la ripresa), Ragazzi Noicisiamo! (contributi a fondo perduto per iscrivere i figli a corsi sportivi e/o del tempo libero) e il Bando Taxi.

La menzione speciale

Tra i 179 progetti totali pervenuti sono stati premiati insieme al Comune di Monza, nella categoria Innovazione e Creatività il Comune di Treviso; CSI Piemonte-Consorzio per il Sistema Informativo; Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale; l’Unione dei Comuni di Moncalieri, Trofarello, La Loggia.
Durante la cerimonia - alla presenza del Ministro Renato Brunetta - hanno ritirato l’attestato il Segretario Generale Giuseppina Cruso e la Responsabile del Servizio Comunicazione Istituzionale e Relazioni Esterne Marta Caratti.

Seguici sui nostri canali
Necrologie