Attualità
Info per l'adozione

Il coniglio bianco Jameson trovato nel Parco di Monza ora cerca casa

E' stato visto zampettare vicino alla cancellata del Parco. Per fortuna uno dei Park Angels è riuscito a prenderlo.

Il coniglio bianco Jameson trovato nel Parco di Monza ora cerca casa
Attualità Monza, 05 Febbraio 2022 ore 09:29

Un recupero non facile ma che fortunatamente si è concluso per il meglio. Jameson, un coniglio bianco di razza New Zealand, trovato  al Parco di Monza ora cerca casa.

Il coniglio bianco Jameson trovato nel Parco di Monza ora cerca casa

L’animale, come fanno sapere i volontari Enpa che ora lo tengono in custodia presso il parco rifugio di Monza, con tutta probabilità è sfuggito ad un allevamento di conigli da carne: è stato visto zampettare vicino alla cancellata del Parco, ma non ne voleva sapere di essere catturato.
Per fortuna uno dei Park Angels (le sentinelle volontarie che vigilano sul patrimonio verde e sugli animali selvatici del Parco e della Villa Reale di Monza) aiutato da due runners, è riuscito a prenderlo. E il coniglio, finalmente sistemato in un trasportino, è arrivato al rifugio di Monza.

Una casa per Jameson e gli altri giganti

Qui il coniglione si è rivelato molto attivo ed è stato battezzato “Jameson”, prendendo il posto di Irlanda, anche lei una coniglia New Zealand. Già, perché Irlanda, insieme al suo amico Pico, coniglietto nano, ha trovato finalmente una famiglia che non si è fermata alle sue dimensioni.

Troppo spesso - sottolineano i volontari Enpa - chi vuole adottare un coniglio lo cerca di piccola taglia, convinto che un coniglio di taglia extralarge sia troppo impegnativo. In realtà i “giganti” sono affettuosi quanto i cugini di taglia piccola e, proprio grazie alle dimensioni, meno delicati da gestire.
Chi volesse avere notizie sull’adozione di Jameson, o sugli altri conigli ospitati nella struttura di via San Damiano 21, può scrivere a selvatici@enpamonza.it

3 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie