Riconoscimento

Il consigliere Sergio Riva omaggiato dal sindaco di Seveso per la medaglia Adolfo Quilico

Consegnata una pergamena prima del Consiglio comunale.

Il consigliere Sergio Riva omaggiato dal sindaco di Seveso per la medaglia Adolfo Quilico
Pubblicato:

Il consigliere di Seveso Sergio Riva (ViviAmo Seveso), è stato omaggiato dal sindaco Alessia Borroni con una pergamena dopo aver ricevuto la Medaglia Quilico della Società Chimica Italiana.

Una pergamena donata dal sindaco

Prima della seduta di Consiglio comunale che ha avuto luogo martedì 10 ottobre, il sindaco di Seveso Alessia Borroni ha consegnato, a nome dell'Amministrazione Comunale, una "pergamena" al consigliere Sergio Riva a cui, nei giorni scorsi in occasione del XLI Convegno Nazionale della Divisione di Chimica Organica, è stata assegnata la Medaglia Quilico della Società Chimica Italiana. La Medaglia Adolfo Quilico è uno dei premi alla carriera più prestigiosi della Divisione di Chimica Organica della Società Chimica Italiana e ogni anno, dal 1984, viene assegnata ad uno studioso che si sia distinto per ricerche di particolare rilievo nell’ambito della Chimica Bio-organica o della Chimica dei Composti Eterociclici.

Riconoscimento per il consigliere Riva

Nel mese di settembre questo prestigioso riconoscimento è stato conferito al consigliere Sergio Riva, dirigente di ricerca presso l’Istituto Scitec di Milano e già Direttore dell’Istituto di Chimica del Riconoscimento Molecolare. Nella pergamena si legge, tra le motivazioni,

"...per l'originalità, la versatilità, l'impegno e la valenza delle sue ricerche che hanno fornito nuove linee guida inesplorate ed efficienti per la Società Chimica Italiana, con importanti ricadute anche in ambito industriale".

Seguici sui nostri canali
Necrologie