Attualità
Per una platea universitaria

Il Direttore della Chirurgia di Vimercate tiene una lezione alla Sorbona

Christian Cotsoglou è stato anche all’Università di Parigi Est. In entrambe le università ha tenuto una lezione sulla procedura chirurgica laparoscopica su pazienti con problematiche oncologiche a livello di pancreas.

Il Direttore della Chirurgia di Vimercate tiene una lezione alla Sorbona
Attualità Vimercatese, 01 Giugno 2022 ore 12:03

Christian Cotsoglou invitato alla Sorbona e all’Università di Parigi Est.

Il Direttore della Chirurgia di Vimercate tiene una lezione alla Sorbona

Nell’ambito del corso di diploma interuniversitario in Chirurgia Mini Invasiva e Robotica, organizzato dai due prestigiosi atenei transalpini, il Direttore della Chirurgia Generale dell’Ospedale di Vimercate, ha tenuto una lezione sulla procedura chirurgica laparoscopica su pazienti con problematiche oncologiche a livello di pancreas.

Cotsoglou, di fronte ad una platea di colleghi francesi, italiani e americani, ha valorizzato anche l’esperienza maturata nell'ospedale vimercatese, consentendo al nosocomio brianzolo di essere riconosciuto e apprezzato ben oltre i confini provinciali.

Come noto, sottolinea Asst Brianza in una nota, la chirurgia oncologica laparoscopica riduce notevolmente i tempi di degenza dei pazienti e permette una ripresa post operatoria più rapida: dopo 4 o 5 giorni il malato, infatti, può essere dimesso a domicilio.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie