Il fiuto di Said colpisce ancora: gatta recuperata in uno scantinato "incastrata" tra le macerie
Il pet detective ha tratto in salvo il felino dopo alcuni giorni di apprensione
Il fiuto di Said Beid colpisce ancora. Il pet detective ha compiuto un'altra delle sue imprese e nella giornata di oggi, venerdì 3 febbraio, è riuscito a recuperare una gatta che a Bernareggio che si era smarrita in uno scantinato pieno di macerie e immondizia.
L'impresa di Said
Golia, questo il nome della gatta, aveva lasciato la sua abitazione in via Garibaldi lo scorso martedì. I proprietari, preoccupati per le sorti del felino, hanno prima affisso alcuni volantini per il paese, ma poi, dopo il nulla di fatto, si sono affidati a Said. Grazie alle sue indicazioni è stato possibile individuare il luogo in cui si era smarrita, ma essendo rimasta "incastrata" in uno scantinato per i padroni è stato impossibile procedere con il recupero.
Il recupero nello scantinato
A quel punto si è rivelato provvidenziale l'intervento del pet detective, che dopo aver individuato con esattezza il punto dello scantinato in cui era rimasta intrappolata la gatta, è riuscito a recuperarla e trarla in salvo in sicurezza. Una cosa non scontata, visto che altri gatti avevano perso la vita nello stesso luogo a causa delle condizioni di degrado.
Il grazie dei padroni
Sospiro di sollievo dunque per la famiglia che in giornata ha potuto riabbracciare Golia:
"Sono stati giorni di preoccupazione, ma alla fine tutto fortunatamente si è risolto per il meglio. Il nostro ringraziamento va a Said per il prezioso lavoro svolto: senza di lui non avremmo saputo cosa fare. Se Golia è tornata a casa sana e salva lo dobbiamo a lui"