Il Fosso del Ronchetto di Seveso ha compiuto 30 anni
Oggi una breve ma significativa cerimonia alla presenza delle associazioni ambientaliste e delle autorità.
L'Oasi Fosso del Ronchetto di Seveso ha compiuto 30 anni. Oggi, sabato 5 ottobre 2024, è stato celebrato questo importante compleanno con una breve ma significativa cerimonia.
Il Fosso del Ronchetto ha compiuto 30 anni
Alla presenza di Gianni Del Pero, presidente del Wwf Insubria, dei rappresentanti di alcune associazioni ambientaliste (Comitato Parco Regionale Groane - Brughiera, Oasi Lipu di Cesano Maderno e Legambiente Seregno), del sindaco di Seveso Alessia Borroni e del vicesindaco Weruska Iannotta, è stato tagliato simbolicamente il nastro, come per una re-inaugurazione di quest'area di 8 ettari sul pianalto delle Groane, caratterizzata dalla presenza di un canalone naturale di origine erosiva.
Il simbolico taglio del nastro
"Onorati della presenza del sindaco, in occasione del suo 30esimo compleanno abbiamo re-inaugurato l'Oasi Fosso del Ronchetto, gioiello ambientale di Seveso e dell'intero Parco delle Groane e della Brughiera grazie al lavoro dei volontari del Circolo Legambiente Laura Conti di Seveso e del WWF Insubria, che da 30 anni lo curano con passione", il commento di Del Pero.