Il bellissimo gesto

Il grande cuore dei volontari ha aiutato la piccola Ginevra

L'associazione Edoniamosperanza ha donato un deambulatore a una bimba di soli 6 anni

Il grande cuore dei volontari ha aiutato la piccola Ginevra
Pubblicato:

Il grande cuore della generosa associazione di Lissone ha, di nuovo, puntato (e centrato) l'obiettivo.

Il grande cuore di Edoniamosperanza

Hanno donato, ancora una volta, un sorriso. Questa volta la generosità di Edoniamosperanza ha raggiungo l’appello della famiglia della piccola Ginevra, una bimba di 6 anni di Lissone che aveva bisogno di un nuovo deambulatore.

La piccola, in tenerissima età è stata colpita da un’aggressiva meningite che non le permette più di camminare in maniera agevole. Per muoversi ha bisogno di un deambulatore così abbiamo deciso di “adottare” questo progetto.

Ha spiegato il presidente Mattia Mauri.

Tutto è partito dalla segnalazione di un'amica

Grazie alla segnalazione di Lorenza Mariani, socia di Edoniamosperanza e volontaria della Croce Verde, l’appello della famiglia è arrivato direttamente al sodalizio.

Tutto è partito da un’esigenza della famiglia che ha segnalato la necessità di questo deambulatore proprio per permettere alla figlia di rimettersi in forma in attesa di un importante intervento. Siamo molto soddisfatti, per noi è sempre un piacere essere dalla parte di chi ha bisogno e necessita di un aiuto concreto.

Ha continuato il presidente Mauri, non nascondendo l'emozione per il bel gesto.

Un dono che arriva dal cuore

Il deambulatore, costato quasi 500 euro, è stato consegnato alla piccola Ginevra e alla sua bella famiglia.

Per noi di Edoniamosperanza è stato bellissimo vederla camminare in autonomia, ora può giocare con i suoi fratelli e anche vivere una vita quasi normale. Come associazione per noi è molto bello poter essere d’aiuto e renderci disponibili in queste situazioni nelle quali ci viene chiesto un supporto.

L’associazione, dedicata alla memoria di Edoardo Mauri scomparso nel 2012 a soli 15 anni, da sempre è impegnata in iniziative benefiche. In dieci anni di attività il gruppo di amici ha raggiunto una cifra davvero considerevole.

Oltre dieci anni di solidarietà

Dal 2014 al 2024 sono stati infatti devoluti a iniziative di solidarietà oltre 100mila euro.

Le energie dell’associazione sono ora indirizzata alla raccolta di circa 8mila euro per l’acquisto di un furgoncino per un 29enne affetto da atrofia muscolare spinale diagnosticata quando aveva 18 anni.

Siamo anche al lavoro per l’organizzazione della seconda edizione del Torneo Marco Dea di tennis e calcetto in memoria di Marco De Angelis e che si terrà a Biassono il prossimo 28 giugno.

L’iniziativa è dedicata al 23enne scomparso in un drammatico incidente stradale nell’agosto 2022 mentre si trovava in vacanza a Ibiza.

Ancora una volta Edoniamosperanza ha dimostrato di avere un grande cuore pronto a mettersi in gioco per donare un sorriso a chi si trova in difficoltà e ha bisogno di un supporto concreto.

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie