Il libro-fumetto solidale che aiuta l'Enpa di Monza
Per ogni acquisto del libro scritto dall'illustratrice monzese Elisa Grassi un euro sarà devoluto all'associazione monzese
Si chiama Elisa Grassi, è monzese e la sua passione sono i gatti. E' nato così "Cose da gatti", il libro fumetto solidale che in questi giorni è in vendita al banchetto dell'Enpa di Monza e Brianza. Per ogni copia acquistata un euro sarà devoluto all'associazione monzese.
Il libro-fumetto solidale che aiuta l'Enpa di Monza
Tanti i temi trattati con leggerezza, ironia e sapienza dall'illustratrice monzese: l’amore, come vivere sette vite, diete iniziate e mai concluse, proverbi famosi, consigli di stile e un metodo infallibile per essere sempre in forma.
Elisa Grassi, attraverso gli occhi dei suoi due gatti e alter ego, Mumosa (5 anni) e Ragout (4 anni), entrambi trovatelli, arrivati dalla Sardegna e da Jesolo rispettivamente (Ragout aveva appena 45 giorni di età), racconta la sua esperienza di vita ibn compagnia dei suoi amici pelosi che sono la sua fonte di ispirazione artistica e di divertimento costante.
Cose da Gatti è un vero e proprio viaggio attorno al mondo felino in 90 pagine a colori, per scoprire stereotipi, luoghi comuni e leggende. Senza dimenticare la vita di tutti i giorni, con le sue gioie e i suoi dolori, raccontata con ironia e leggerezza dai due protagonisti felini. Un must per ogni gattofilo e un simpatico e solidale modo per aiutare l’ENPA monzese.
Lo trovate al mercatino Enpa
“Cose da Gatti” è disponibile sia almercatino natalizio ENPA presente ogni giorno in centro Monza, sia al rifugio di via San Damiano 21, al prezzo di 7,90 euro, corredato con un’apposita fascetta ENPA Monza e Brianza. Sì, perché per ogni libro acquistato, Elisa e l’editore hanno scelto di devolvere un euro alla nostra associazione.