L'aggiornamento

Il maltempo condiziona i trasporti: giornata difficile anche per chi ha viaggiato in treno

Soppressioni e ritardi sulle linee della Brianza. Una serie di guasti all’infrastruttura ferroviaria tra le stazioni di Meda e Cabiate hanno condizionato la regolarità del servizio

Il maltempo condiziona i trasporti: giornata difficile anche per chi ha viaggiato in treno
Pubblicato:
Aggiornato:

 Il maltempo che ha colpito la Brianza nelle prime ore della giornata di oggi ha avuto pesanti ripercussioni non solo per il traffico su strada, con allagamenti in diverse zone della provincia, ma anche per il traffico ferroviario.

Il maltempo condiziona i trasporti: giornata difficile anche per chi ha viaggiato in treno

Già questa mattina via abbiamo dato notizia dei primi ritardi e di alcune cancellazioni, ma la situazione è rimasta critica fino alle 15.30. A causa dell’eccezionale ondata di maltempo che ha colpito la provincia di Monza e Brianza e la provincia di Milano dalle prime ore della mattina - fa sapere FerrovieNord in una nota - si sono verificati una serie di guasti all’infrastruttura ferroviaria tra le stazioni di Meda e Cabiate che hanno condizionato la regolarità del servizio.

"Alle 6.30 l’esondazione del fiume Seveso a Meda ha allagato la sede ferroviaria e compromesso alcuni apparati tecnologici, impedendo la marcia dei treni e la corretta chiusura dei passaggi a livello. Da inizio servizio si sono verificate quindi soppressioni dei treni sulla linea Asso-Milano Cadorna".

La situazione è tornata regolare dalle 15.30

A seguito dell’intervento dei tecnici della manutenzione di FERROVIENORD, la tratta Asso-Milano Cadorna è stata ripristinata alle ore 09:30 circa. La circolazione su questa linea ha fatto registrare un ritardo medio di circa 30 minuti fino alle 15.30, per tornare gradualmente alla normalità. A causa di queste problematiche si sono verificati ritardi di minore entità sulle altre linee di FERROVIENORD.

Seguici sui nostri canali
Necrologie