Il maltempo danneggia le tubature, Lesmo senza gas da due giorni
Fornitura sospesa da due giorni in alcune zone del paese, in particolare tra Gerno e Peregallo
Guai in alcune zone di Lesmo, da due giorni senza gas a causa dei danni provocati dall'ondata di maltempo del fine settimana. Un fulmine ha infatti danneggiato diverse tubature conduttrici sia di acqua che di gas, motivo che ha richiesto la sospensione della fornitura dei servizi,
Il maltempo danneggia le tubature, Lesmo senza gas da due giorni
In particolare grossi disagi sono stati segnalati tra Gerno e Peregallo: numerose abitazioni di via Petrarca, via Ungaretti, via Alla Cava, via Caglio, via Cascina Variona e via Mazzini sono ancora senza gas. I tecnici di Italgas e Brianzacque (che hanno eseguito interventi di emergenza già durante la notte) hanno iniziato i lavori lunedì mattina per trovare i tubi danneggiati e procedere ai necessari interventi, ma le operazioni si sono rivelate più difficoltose del previsto.
Le tempistiche
La situazione sarebbe dovuta tornare alla normalità già ieri, martedì, ma così non è stato. Più probabile, stando alle comunicazioni del Comune, che la fornitura riprenda regolarmente dalla giornata di oggi, mercoledì 30 agoso.
"Siamo in continuo contatto con Italgas che si sta muovendo per risolvere al più presto il problema dell'interruzione della fornitura del gas in alcune zone di Lesmo - fanno sapere da via Vittorio Veneto - Purtroppo nell'avanzamento dei lavori sono stati riscontrati ulteriori danni e il guasto si è rivelato più grave del previsto. Saranno necessarie ancora diverse ore di lavoro. I tecnici stanno lavorando da due giorni, ieri supportati anche dalla Protezione Civile, ma per poter ripristinare la completa fornitura occorre una totale sicurezza"