Il video

Il Monza fa il tifo per Berlusconi "Chi ci crede combatte"

Seconda notte al San Raffaele per il patron della squadra monzese. Intanto ieri il medico personale di Berlusconi, Alberto Zangrillo ha emesso il primo bollettino medico sulle sue condizioni di salute

Pubblicato:
Aggiornato:

In queste ore di apprensione per le condizioni di Silvio Berlusconi, da mercoledì mattina ricoverato all'Ospedale San Raffaele di Milano per problemi polmonari, anche la sua squadra fa il tifo per lui.

Il Monza fa il tifo per Berlusconi "Chi ci crede combatte"

Poche ore fa il club AC Monza ha pubblicato sulla pagina Facebook della squadra un video con tutti i giocatori e lo staff tecnico al completo per augurare una pronta guarigione al patron della club monzese.

"Chi ci crede combatte, chi ci crede supera tutti gli ostacoli, chi ci crede vince" recita in coro il gruppo concludendo poi con un "Forza Presidente" e con l'augurio di poterlo vedere presto tornare a casa.

Il bollettino medico

Intanto ieri il medico personale di Silvio Berlusconi, Alberto Zangrillo insieme a Fabio Ciceri, ha emesso il primo bollettino medico sulle condizioni dell'ex presidente del Consiglio, ufficializzando la leucemia di cui si era iniziato a parlare in giornata.

"Il presidente Silvio Berlusconi è attualmente ricoverato in terapia intensiva per la cura di un’infezione polmonare. L’evento infettivo si inquadra nel contesto di una condizione ematologica cronica di cui è portatore da tempo: leucemia mielomonocitica cronica, di cui è stata accertata la persistente fase cronica e l’assenza di caratteristiche evolutive in leucemia acuta".

"La strategia terapeutica in atto prevede la cura dell’infezione polmonare, un trattamento specialistico citoriduttivo mirato a limitare gli effetti negativi dell’iperleucocitosi patologica e il ripristino delle condizioni cliniche preesistenti".

Familiari in ospedale

Berlusconi ha trascorso la seconda notte in ospedale dopo che ieri, per tutta la giornata, si sono susseguite le visite dei figli Marina (la prima ad arrivare in ospedale), Luigi e Piersilvio, e del fratello Paolo. Con lui c'è sempre la compagna Marta Fascina.

Seguici sui nostri canali
Necrologie