Stop al degrado

Il Natale arriva nell’ex giardino dello spaccio degli Artigianelli

Ecco cosa prevede l'iniziativa del Comitato Monza Mia

Il Natale arriva nell’ex giardino dello spaccio degli Artigianelli
Pubblicato:

Iniziative di Natale nel giardino di Monza che era in mano agli spacciatori.

Il Natale nell'ex giardino dello spaccio

Domenica 19 novembre, nel parchetto tra le vie Artigianelli e Gramsci e nell’area verde di via Campini, si terrà l’evento Aspettando il Natale, con laboratori, incontri per i bambini, ma anche con un mercatino di creazioni artigianali, stand solidali come quello della Lilt e bancarelle gestite da ragazzi diversamente abili che esporranno le loro realizzazioni.

Il Comitato Monza Mia

Un appuntamento organizzato dal Comitato Monza Mia che si era costituito esattamente un anno fa (il 19 novembre) proprio per andare a costituire una «barriera» al degrado che caratterizzava le aree a ridosso del centro.

Nel parco di via Artigianelli - dove da tempo è in atto un’azione di contrasto al degrado e al fenomeno dello spaccio culminata nella maxi retata della Polizia di Stato di febbraio - sarà dunque allestito un vero e proprio Villaggio di Natale che intratterrà i più piccoli e le loro famiglie. «Si tratta della prima di una serie di iniziative che è attualmente allo studio e che saranno destinate, a partire dal 2024, a dare ulteriore risalto a questi spazi verdi del centro - ha fatto sapere Lucia Borrello, Presidente del Comitato Monza Mia - Siamo particolarmente orgogliosi di tutto il lavoro svolto dal Comitato in questo primo anno di vita soprattutto perché la risposta della cittadinanza e in particolare dei residenti è stata molto concreta e capace di suggerirci idee e soluzioni destinate, anche in collaborazione con il Comune, a rendere ancora più vivibile l’intera area della quale ci occupiamo che comprende via Manzoni, via Italia, via Campini, via Gramsci, via Artigianelli e via Pavoni».

"Sarà un Natale ricco di eventi"

Soddisfatto anche l’assessore al Commercio Carlo Abbà.

«Si tratta del frutto di un anno di lavoro col comitato Monza Mia, nato proprio per contrastare il degrado - ha spiegato - Con i rappresentanti abbiamo mantenuto un dialogo costante che è culminato in questa iniziativa. Ci stiamo preparando a un Natale partecipato, ricco di iniziative. Sarà un Natale ricco di eventi, a prescindere dal fatto che non ci sarà la ruota panoramica».

Leggi anche
Seguici sui nostri canali
Necrologie