Buone notizie

Zero nuovi casi Covid in Brianza nelle ultime 24 ore 

Processati oltre 30mila tamponi. I decessi a livello regionale sono tre.

Zero nuovi casi Covid in Brianza nelle ultime 24 ore 
Pubblicato:
Aggiornato:

E' già. Ormai da mesi siamo abituati, a fine giornata, a dare uno sguardo al bollettino covid regionale per sapere quanti contagi si sono registrati nelle ultime 24 ore in regione e anche in provincia. Nei periodi peggiori abbiamo visto numeri esorbitanti; ogni giorno nella nostra provincia nella fase clou della seconda ondata erano numeri a tre cifre, spesso superiori alle 200/300 unità ma che arrivavano anche a raggiungere i 500 casi in un solo giorno.

Zero nuovi casi Covid in Brianza nelle ultime 24 ore

Oggi invece tocchiamo un altro record, al contrario. Perché nella nostra provincia nelle ultime 24 ore non si sono registrati nuovi casi di Coronavirus. Un sospiro di sollievo certamente dettato dalla prudenza che i cittadini hanno imparato ad avere nel corso dei 17 mesi di pandemia trascorsi, ma soprattutto dettato dall'efficacia dei vaccini e dalla velocità con cui prosegue il piano vaccinale.

I dati del bollettino regionale di martedì 29 giugno

Nonostante l'ombra della variante Delta che non fa stare del tutto tranquilli gli esperti, oggi i dati del bollettino regionale sono incoraggianti. Vediamoli insieme:

Nessun nuovo contagio a Cremona, Monza e Brianza e Sondrio e solo 2 nuovi casi a Lecco, contro i 3 diagnosticati domenica. Sono i principali dati che emergono dalla lettura del bollettino  Coronavirus diffuso oggi,  martedì 29 giugno 2021  giugno, dal Pirellone.

Nel complesso, in Lombardia sono 98 i nuovi positivi, a fronte di 30.085  test analizzati (tra molecolari e antigenici rapidi). Nella giornata di ieri, su scala regionale, erano stati accertati 46 contagi, grazie all’esecuzione di 9.458  test. Il tasso di positività nella nostra regione si attesta allo 0.3%

Tra i malati ricoverati in terapia intensiva si contano 9 posti letto occupati in meno, in totale 62, mentre sono 2 i degenti in meno nei reparti ordinari, scesi a 248 pazienti che sono attualmente in cura per le conseguenze del virus. Tre le vittime oggi in Lombardia mentre ieri era stato ufficializzato un solo decesso. Complessivamente quindi, dall'anno scorso, hanno perso la vita 33.778 lombardi che hanno contratto il Covid.

I dati di oggi

- i tamponi effettuati: 30.085, totale complessivo: 11.556.788
- i nuovi casi positivi: 98
- in terapia intensiva: 52 (-9)
- i ricoverati non in terapia intensiva: 248 (-2)
- i decessi totale complessivo: 33.778 (+3)

I nuovi casi per provincia

Milano: 38 di cui 26 a Milano città;
Bergamo: 1;
Brescia: 10;
Como: 2;
Cremona: 0;
Lecco: 2;
Lodi: 2;
Mantova: 6;
Monza e Brianza: 0;
Pavia: 5;
Sondrio: 0;
Varese: 19.

Seguici sui nostri canali
Necrologie