Monza

Il nuovo Dirigente della Polizia amministrativa e sociale è Gianluca Cardile

Nella mattinata di oggi, lunedì 08 maggio, il benvenuto del Questore di Monza e della Brianza Marco Odorisio

Il nuovo Dirigente della Polizia amministrativa e sociale è Gianluca Cardile
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella mattinata di oggi, lunedì 08 maggio, il Questore di Monza e della Brianza Marco Odorisio ha accolto nuovo Dirigente della divisione PAS, Polizia amministrativa e sociale. Si tratta del dottor Gianluca Cardile, trasferito dalla Questura di Milano a Monza  a cui il Questore ha fatto i suoi migliori auguri di buon lavoro.

Una lunga carriera per il nuovo Dirigente della Polizia amministrativa e sociale Gianluca Cardile

Entrato in Polizia con la qualifica di Agente nel 1997, nei primi anni di servizio è stato assegnato al 1° Reparto Mobile di Roma per poi passare al Reparto Prevenzione Crimine di Reggio Emilia.

Nel 2003 ha superato il concorso per l’accesso alla qualifica di Commissario e, dopo il corso propedeutico all’immissione nel ruolo dei Funzionari della Polizia di Stato, è stato assegnato alla Questura di Sondrio come Dirigente della D.I.G.O.S. Dal 2008 sino all’ultimo trasferimento Cardile ha prestato servizio presso la Questura di Milano ove ha ricoperto diversi ruoli: funzionario addetto D.I.G.O.S., Vice Dirigente del Commissariato Sezionale “Centro”, Dirigente del Commissariato Distaccato “Cinisello Balsamo”, Dirigente del Commissariato Sezionale “Lorenteggio”, Vice Dirigente U.P.G.S.P. e, infine. Dirigente Centrale Operativa presso la Questura.

Titoli accademici e docenze

Diversi inoltre i titoli accademici posseduti dal Funzionario, quali la Laurea in Giurisprudenza e il corso di aggiornamento in tema di Coordinamento funzionari e ufficiali delle Forze di Polizia conseguito presso la “Scuola di perfezionamento delle Forze di Polizia”.

Ha poi preso parte al 1° Seminario di aggiornamento per funzionari DIGOS e al 2° Seminario per funzionari DIGOS sul tema “Terrorismo internazionale: la minaccia, il contrasto”.

Tra le altre, si annoverano anche alcune esperienze di insegnamento per il dottor Cardile. È stato infatti docente presso l’Università Bicocca di Milano per il seminario di formazione per il personale delle Forze dell'Ordine dal tema “Progetto sfera – contrasto alla violenza contro le donne” e presso la struttura penitenziaria di San Vittore di Milano per il seminario “Islam e terrorismo”. Infine ha svolto attività di docenza per gli allevi agenti della scuola di Alessandria.

Seguici sui nostri canali
Necrologie