Attualità
Giovedì 22 settembre

Il Panathlon celebra l’A.C. Monza: per Galliani il premio “Fair Play alla carriera”

Il club celebrerà la società biancorossa per i suoi migliori risultati e premierà personaggi che hanno dato il loro contributo alla squadra e alla città.

Il Panathlon celebra l’A.C. Monza: per Galliani il premio “Fair Play alla carriera”
Attualità Monza, 14 Settembre 2022 ore 16:27

Sarà dedicata all’A.C. Monza la serata che inaugurerà giovedì 22 settembre all'Hotel del la Ville la nuova stagione del Panathlon Club Monza e Brianza.

Il Panathlon omaggia l’A.C. Monza nella serata di inaugurazione della stagione

Per l’occasione saranno presenti giornalisti che nel passato hanno raccontato le vicende della squadra biancorossa, “penne” che ancora seguono il Monza dalla tribuna stampa, campioni di qualche anno fa che hanno indossato la maglia dello storico club, il presidente del Coni Lombardia Marco Riva, la delegata Coni Monza Brianza Martina Cambiaghi, autorità locali del Panathlon International.

"Ci sono momenti che non si dimenticano - si legge nel comunicato del Panathlon. Immagini rimaste impresse nella memoria collettiva di una città: la vittoria a Pisa, che ha sancito la promozione nella massima serie, la sfilata per le vie della città del pullman della squadra acclamato dalla gente. Insieme a questo c’è l’amore per una società che, finalmente, dopo 110 anni di storia è riuscita a conquistare la serie A".

I premi

Ecco che allora la serata sarà l’occasione per rivedere alcune immagini delle partite del Monza che più hanno emozionato i tifosi, per ricordare i momenti più salienti della storia biancorossa e per consegnare tre importanti riconoscimenti:
Il premio “Fair Play alla carriera” andrà ad Adriano Gallliani, che  - spiega il Panathlon - "ha saputo coniugare sport e i valori panathletici quali passione, etica, trasparenza e cuore.

Il premio “Panathlon Monza e Brianza lo sport per crescere” andrà invece a Pietro e Roberto Mazzo per l’impegno profuso nella crescita sportiva locale, associativa e agonistica
Infine il premio “Giornalismo sportivo Monza e Brianza” è dedicato a Giancarlo Besana alla memoria.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie