Sosta

Il parcheggio ora libero diventerà a pagamento

Il parcheggio del Synlab di via Martiri delle Foibe a Monza ora passa al Comune

Il parcheggio ora libero diventerà a pagamento
Pubblicato:

Il parcheggio oggi gratuito di via Martiri delle Foibe a Monza diventerà a pagamento.

Area di sosta

La decisione è stata presa dalla Giunta che è entrata in possesso dell’area antistante il Synlab Cam di viale Elvezia e ha deciso di destinare anche l’area in superficie alla sosta a pagamento - come si legge nella delibera - «per consentire la rotazione degli stalli che risultano essere sin dalle prime ore della giornata occupati dagli avventori delle attività».

L’area verrà quindi equiparata al parcheggio interrato, attualmente già destinato a parcheggio a pagamento la cui gestione è affidata a Monza Mobilità Srl, a partecipazione comunale.
La misura, secondo quanto ha spiegato anche l’assessora Giada Turato in Giunta è volta «a evitare il parcheggio ingestibile che già oggi si crea attorno all’area di via Martiri delle Foibe».

L'annuncio a febbraio

L'operazione era stata anticipata dal sindaco Paolo Pilotto a febbraio in occasione della presentazione alla stampa del Piano delle alienazioni e delle valorizzazioni.

Tra le operazioni da segnalare c’era stato il conferimento a Monza Mobilità del parcheggio di via Martiri delle Foibe che così passava alla proprietà comunale. «Un’operazione che intende rafforzare una nostra società partecipata su cui vogliamo puntare per migliorare la mobilità», aveva spiegato Pilotto, senza però anticipare che  la conseguenza naturale sarebbe stata la trasformazione dell'area in parcheggio a pagamento.

Seguici sui nostri canali
Necrologie