Attualità
Desio

Il Parito Democratico organizza due incontri per discutere dei problemi della sanità Lombarda

Il primo appuntamento dal titolo "Un fallimento lungo 20 anni" si terrà lunedì 11 aprile alla Pro Desio.

Il Parito Democratico organizza due incontri per discutere dei problemi della sanità Lombarda
Attualità Desiano, 09 Aprile 2022 ore 14:02

Il Partito Democratico di Desio ha organizzato due incontri per discutere le criticità della sanità Lombarda

"Un fallimento lungo 20 anni" è il titolo del primo incontro organizzato dal Pd

Il Partito Democratico di Desio ha organizzato due incontri per discutere le criticità della sanità Lombarda. Il primo incontro, intitolato "Un fallimento lungo 20 anni" si svolgerà lunedì 11 aprile nella sala del Circolo Culturale Pro Desio in via Garibaldi 81, alle 21. Insieme a Pietro Bussolati, consigliere regionale, Paola Buonvicino, ex assessore ed ex presidente del distretto sociosanitario Desio-Monza, Giovanni Casella, medico di famiglia e Cristian Belloli, infermiere di territorio si analizzeranno le cause dei più evidenti disagi della sanità.

Proposte e prospettive future saranno i temi cardine del secondo incontro

Il secondo incontro del Partito Democratico si terrà il 24 maggio, sempre alla Pro Desio,  e si discuterà di cosa realmente si stia facendo sul territorio per potenziare la medicina territoriale . Inoltre, si valuteranno le possibili prospettive, proposte e azioni in ottica futura.

"Le azioni realmente valevoli per una sanità sana sono quelle volte al benessere dei cittadini; pertanto, è solo informando e ascoltando i diretti interessati che si potranno rielaborare piani e azioni volti a un reale ed efficacie servizio per la comunità intera - così afferma  Paola Buonvicino - Per questo motivo le date dell'11 aprile e del 24 maggio sono state pensate e organizzate proprio per i desiani e i lombardi, dando voce a chi opera a vario titolo nel campo della Sanità lombarda".

I cittadini avranno anche la possibilità di ricevere materiale informativo e potranno portare la propria esperienza presso i presidi informativi previsti per tutto il mese di aprile e maggio sul territorio desiano ad opera del Partito Democratico di Desio.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie