Attualità
Master Pizza Champion

Il pizzaiolo di Lissone vince il talent show

Raffaele Di Stasio sbaraglia la concorrenza a Master Pizza Champion, il primo e unico talent dedicato alla pizza.

Il pizzaiolo di Lissone vince il talent show
Attualità Monza, 16 Novembre 2021 ore 10:03

Sei emozionanti puntate in cui sedici concorrenti, scelti attraverso le tappe di selezione di Master Pizza Champion che si sono svolte in tutta Italia, si sono sfidati nel primo e unico talent dedicato alla pizza. Ma a conquistare la coppa del vincitore è stato solo uno di loro.

Il pizzaiolo di Lissone vince il talent show

A  vincere la concorrenza è stato Raffaele Di Stasio, pizzaiolo di origine napoletana e titolare della pizzeria “Verace Assaje” a Lissone.
Al secondo posto il preparato e simpaticissimo Claudio Bono e al terzo il silenzioso ma determinato Fabio Strazzella.

Non è stata una passeggiata questa sesta edizione di Master Pizza Champion: i sedici pizzaioli in gara, fin dalla prima puntata, hanno dimostrato di essere tutti molto competenti e preparati, pieni di inventiva e spirito di competizione. Non sono mancati gli imprevisti, le risate, i sorrisi, le delusioni… Le lacrime di soddisfazione di chi ce l’ha fatta e l'amarezza di chi non ha proseguito il suo percorso.

Pizza in pala, in teglia, la preferita dei clienti, la gluten free e la napoletana: sono state queste le sfide che la giuria ha lanciato ai concorrenti nelle prime cinque puntate.

Due, invece, le sfide dell’ultima puntata, che si è appena conclusa. I tre pizzaioli rimasti in gara hanno dovuto cimentarsi nella preparazione di una pizza dessert e una “cavallo di battaglia”. Ai concorrenti è stato chiesto, infatti, di presentare alla giuria una pizza che sono soliti preparare nel loro locale e sulla quale non avrebbero avuto dubbi.

Al termine della prova, Imma Gargiulo, Tiziano Casillo e Luciano Passeri, giudici indiscussi del talent, hanno proclamato  vincitore della sesta edizione del programma Raffaele di Stasio. Emozione ma anche tanta consapevolezza per Raffaele, contentissimo per la vittoria e per aver realizzato il suo sogno: vincere Master Pizza Champion.

3 foto Sfoglia la gallery
Necrologie