Attualità
Arcore

Il presepe del condominio finisce in Villa Borromeo

Natività realizzata dai residenti del civico 1 di via Cavour, ad Arcore, grazie da una idea di Marco Beltramini

Il presepe del condominio finisce in Villa Borromeo
Attualità Vimercatese, 19 Dicembre 2022 ore 10:57

Una bellissima Natività, tutta da gustare e meditare, realizzata e donata, per il periodo natalizio,  al comune da parte dei residenti del condominio di via Cavour 1, ad Arcore.

La Natività si trova all'ingresso del parco di Villa Borromeo, accanto alla pista di pattinaggio. L'idea è nata dal 33enne Marco Beltramini, un giovane papà con la passione per la falegnameria che, nel 2020, aveva proposto di creare un presepe agli amici condomini.

Un bellissimo lavoro che ha coinvolto, oltre all'ideatore, anche Olimpia Aloise, Maddalena Antignano, Tatiana Aletti, Giovanni Confalonieri, Gabriele Bettarino, Alice Beltramini e Francesco Beltramini.

Un presepe realizzato in piena pandemia

Il presepe,dicevamo, venne realizzato nel 2020, durante il lockdown e lo scorso anno venne ubicato nel giardino condominiale, sul lato di via Casati. Ora, però, i lavori di ristrutturazione dello stabile e l'installazione del ponteggio non hanno permesso ai condomini di esporre l'opera nel loro giardino. Per questo motivo gli artisti hanno deciso di donarla al Comune. Un bellissimo gesto di condivisione che ha ricevuto già il plauso di molti arcoresi che hanno già avuto modo di ammirare il presepe.

"Utilizzati materiali di recupero"

"Per la realizzazione della Natività sono stati utilizzati bancali e materiali di recupero - hanno sottolineato gli artisti - Il progetto era nato per illuminare un periodo buio come quello che abbiamo vissuto durante la pandemia. Ora, sperando di fare cosa gradita per tutti gli arcoresi, complici i lavori nel condominio, abbiamo deciso di donarlo a tutta la comunità".

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie