Attualità
Vimercate

Il progetto di Pedemontana raccontato da chi è favorevole

Incontro organizzato per il 2 dicembre da "Controcorrente Vimercate" alla presenza di consiglieri regionali del centrodestra e del presidente della Provincia.

Il progetto di Pedemontana raccontato da chi è favorevole
Attualità 25 Novembre 2022 ore 15:14

"Pedemontana: progetto e ricadute": questo il titolo dell'incontro pubblico organizzato per venerdì 2 dicembre dal gruppo "Controcorrente Vimercate" che fa capo al consigliere comunale di Vimercate ed ex candidato sindaco per il centrodestra Giovanni Sala. L'appuntamento è per le 21 nell'auditorium della Biblioteca civica di Vimercate, in piazza Unità d'Italia.

Tratta C e tratta D breve

Ad introdurre e a moderare la serata sarà proprio Giovanni Sala, che interverrà anche come esperto di questioni economiche, essendo stato per 12 anni presidente di Confapi Brianza prima e di Pmi Lombardia poi. Tra i relatori il consigliere regionale della Lega, Andrea Monti, vicepresidente della Commissione Trasporti e Infrastrutture di Regione; Monti è da sempre favorevole all'opera che come noto impatterà sul territorio del Vimercatese sia con la Tratta C che da Ovest arriverà a Vimercate sia per la Dbreve, l'ultima e più contestata dai sindaci del territorio, che da Vimercate, all'altezza della Tangenziale Est, proseguirà fino ad Omate di Agrate, innestandosi alla A4, all'altezza dello svincolo per la Teem.

Insieme a Monti sarà presente anche Sabato Fusco, direttore generale di "Autostrada Pedemontana Lombarda".

Presenti anche esponenti regionali e il presidente della Provincia

Saranno inoltre presenti: Alessandro Corbetta, consigliere regionale della Lega; Federico Romani, consigliere regionale di Fratelli d'Italia; Luca Santambrogio, presidente della Provincia di Monza Brianza; Riccardo Borgonovo, vicepresidente della Provincia di Monza Brianza.

"Opera importante"

"Come annunciato e promesso abbiamo organizzato un incontro su Pedemontana con la volontà di mantenere alto il livello della discussione, durante una serata istituzionale - si legge nel comunicato di Controcorrente Vimercate - Il tema è molto caldo e dibattuto in queste settimane, per cui vorremmo con questo convegno alzare lo sguardo e approfondire i molti aspetti che un'opera di questa importanza riveste per il nostro territorio per lo sviluppo economico e considerando anche l'importanza dell'impatto sull'ambiente e l'urbanistica dei territori attraversati, nonch" sulla qualità della vita di chi nelle nostre città vive e lavora. Partendo dai dati di realtà e dai contenuti tecnici e operativi dell'opera stessa".

Seguici sui nostri canali
Necrologie