Il rock giovanissimo dei "Vaeva"
La band composta da una ragazza e quattro ragazzi brianzoli, già molto seguita sui social, pubblicherà il primo Ep l'8 settembre, dal titolo "done"
Sono una band emergente che sta già riscuotendo molto successo.
I "Vaeva", gruppo rock composto da 5 giovanissimi brianzoli (di 17-18 anni), stanno facendo incetta di eventi a Milano, Monza e Brianza, grazie ai quali hanno già notevole seguito su social e piattaforme musicali.
Il loro è un rock fresco che risente di tante influenze, un "alternative rock pop o indie rock" lo definisce in una battuta Jacopo Renzi, batterista del gruppo.
L'8 settembre esce il loro primo album di inediti dal titolo "done"
Sono insieme da circa un anno e mezzo e il loro ultimo singolo è uscito lo scorso 21 luglio, dal titolo "Sangue ribelle", prologo al loro primo Ep con 5 inediti che uscirà il prossimo 8 settembre, col nome di "done".
Nonostante la giovanissima età di gavetta ne hanno già tanta: hanno suonato per tutta la Brianza, soprattutto a Monza, dove si sono esibiti diverse volte allo Zucchi e all’evento "Pedala coi lupi". Tanti i riconoscimenti vinti a Milano, tanto che l’album sarà prodotto da una sottocasa della Warner music. Oltre al batterista Jacopo, di Besana, ne fanno parte la voce Sara Nobili, anche lei di Besana e studentessa dello Zucchi di Monza, Michele Basilico al basso (di Briosco), e Gabriele Coffanetti ed Edoardo Mereuta alle chitarre, entrambi di Seregno.