Attualità
Altruismo & solidarietà

Il Rotary dona cinque defibrillatori alla Croce Rossa

La gratitudine del presidente dei volontari Dario Funaro: "Aumentiamo così di molto la sicurezza e l'efficacia dei nostri interventi".

Il Rotary dona cinque defibrillatori alla Croce Rossa
Attualità Monza, 04 Marzo 2022 ore 14:35

Il Rotary Club Monza Est dona cinque defibrillatori alla Croce Rossa Italiana. La cerimonia di consegna dei dispositivi salvavita si è svolta nella splendida location del Golf Club di viale Brianza, di fronte al parco della Villa Reale.

Gli onori di casa al Golf Club

Ha fatto gli onori di casa per i rotariani Gianmaria Bellazzi, in sostituzione del presidente del sodalizio Mario Baroni, che si è detto molto soddisfatto per questa collaborazione improntata all'altruismo e alla solidarietà. Così Bellazzi:

"Formalizziamo oggi un gesto che fa onore sia a noi che alla Croce Rossa, da sempre impegnata a fare del bene. Si tratta di una donazione importante che, speriamo, servirà ad agevolare i volontari nella loro opera di prevenzione e pronto intervento. Abbiamo anche in programma una forma di collaborazione con le scuole elementari e medie sempre coinvolgendo la Croce Rossa, per noi partner insostituibile".

Il "grazie" della Croce Rossa

Anche il presidente dei crocerossini monzesi Dario Funaro (pure rotariano) ha voluto ringraziare calorosamente il gesto di generosità dei soci:

"Il Rotary Club Monza Est ci ha sempre sostenuto fin dall'inizio della pandemia. Servono moltissimo questi defibrillatori perché, ad esempio, quando dobbiamo seguire le partite del Calcio Monza oppure quando siamo sul campo per diversi eventi sportivi le nostre squadre appiedate hanno uno zainetto maneggevole dove portano i dispositivi salvavita. Aumentiamo così di molto la sicurezza per chi ha bisogno e l'efficacia dei nostri interventi".

I defibrillatori, del costo indicativo di circa 1.400 euro l'uno, sono stati portati nella sede del Golf Club da tre volontarie con un'autoambulanza della Croce. Ha preceduto la cerimonia un gradito pranzo per tutti gli astanti.

Questa dunque la notizia dei cinque defibrillatori dona ti dal Rotary Club Monza Est (che ha 60 iscritti) alla Croce Rossa monzese.

(nella foto di copertina le volontarie con i defibrillatori e i vertici del Rotary).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: La parrocchia Regina Pacis prega per l'Ucraina 

Seguici sui nostri canali
Necrologie