Attualità
L'intervista

Il saluto dell'amato sacerdote: "Grazie, sono stati nove anni splendidi"

Don Matteo Albani è pronto a lasciare Cornate per trasferirsi in Valsassina.

Il saluto dell'amato sacerdote: "Grazie, sono stati nove anni splendidi"
Attualità Vimercatese, 10 Giugno 2022 ore 17:56

Il saluto dell'amato sacerdote: "Grazie, sono stati nove anni splendidi". Don Matteo Albani è pronto a lasciare Cornate per trasferirsi in Valsassina. Sarà parroco a Premana e Pagnona.

"Bello sapere di aver lasciato un segno"

A pochi giorni di distanza dall’annuncio del suo trasferimento all’Unità pastorale di Premana e Pagnona (Comuni della Valsassina) don Matteo Albani ha voluto ripercorrere la sua lunga esperienza come vicario parrocchiale nella Comunità pastorale di Santa Maria della Rocchetta. Il sacerdote 44enne, originario del meratese, è pronto alla sua prima "avventura" nelle vesti di parroco.

"A Cornate ho trascorso nove anni splendidi, è bello sapere di aver lasciato una traccia del proprio passaggio - ha dichiarato don Matteo Albani - Sono molto emozionato, ma allo stesso tempo non sarà facile lasciare una comunità che mi ha sempre dimostrato grande affetto e che dovrei salutare con una festa nelle prossime settimane".

L'intervista completa a don Matteo Albani sul Giornale di Vimercate in edicola da martedì e disponibile su tutte le piattaforme digitali.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie