Roncello

Il "santuario" dei falchi apre le porte ai bambini più fragili

Bella iniziativa promossa insieme all'associazione "La Mitica" che lavora al fianco delle famiglie con bambini che lottano contro la leucemia

Il "santuario" dei falchi apre le porte ai bambini più fragili
Pubblicato:

Una giornata all’insegna della natura, ma soprattutto della solidarietà. Lodevole iniziativa quella promossa da "FalconFly", il santuario di falchi e rapaci di Roncello, in collaborazione con l’associazione "La Mitica", da sempre impegnata nel supporto alle famiglie con bambini e ragazzi impegnati nella lotta alla leucemia.

Il "santuario" dei falchi apre le porte ai bambini più fragili

Domenica mattina gli ospiti della giornata hanno avuto la bellissima occasione di partecipare a diverse attività didattiche con gli esperti della "FalconFly".

 "Abbiamo mostrato ai bambini i nostri esemplari di rapaci – ha spiegato l’esperta Francesca Biasia, titolare dell’attività – Li abbiamo fatti volare e abbiamo spiegato loro diverse caratteristiche e peculiarità dei volatili che qui hanno la loro casa. Ne sono stati davvero entusiasti e contenti, anche perché non capita tutti i giorni di vedere specie così rare da vicino".

Giornate molto particolari

E infatti  "FalconFly" è ormai una realtà consolidata sul territorio proprio per queste ragioni, ma anche perché al centro di molte iniziative ci sono spesso i bambini e i più fragili, che in questo modo hanno l’occasione di partecipare a visite e attività molto particolari. Sono stati circa un centinaio i bambini giunti insieme alle loro famiglie nella giornata di domenica.

LEGGI LA NOTIZIA INTEGRALE SUL GIORNALE DI VIMERCATE IN EDICOLA DA MARTEDI' 28 MAGGIO 2024

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie