Attualità
La campagna "Sempre al tuo fianco"

Il sindacato dei pensionati domani in piazza San Rocco a Monza

Le prossime tappe saranno ad Agrate, Nova Milanese, Verano, Varedo, Vimercate e Brugherio.

Il sindacato dei pensionati domani in piazza San Rocco a Monza
Attualità Monza, 09 Maggio 2022 ore 15:08

Spi Cgil Lombardia e Spi Cgil di Monza e Brianza sono tornati in piazza con la campagna “Sempre al tuo fianco”: martedì 10 maggio alle ore 10 il presidio sarà in Piazza San Rocco a Monza.

Il sindacato dei pensionati domani si ritrova in piazza San Rocco a Monza

La tappa monzese è inserita in un "tour", un lungo viaggio con tappe in molti comuni della Brianza. Una sorta di gazebo itinerante che permette di far conoscere ai cittadini le opportunità per gli iscritti al sindacato e fornire informazioni sui servizi.

“Con questa grande mobilitazione intendiamo ascoltare i tanti problemi dei pensionati e delle pensionate che già conoscono il nostro sindacato e quelli che ancora ancora non ci conoscono”, spiega Anna Bonanomi, segretaria generale dello Spi Cgil di Monza e Brianza, che aggiunge: “La nostra è una presenza diffusa su tutto il territorio per affermare i valori che sono alla base dell'impegno sindacale a tutela dei diritti degli anziani e della popolazione più fragile e per far conoscere la rete di opportunità e servizi a disposizione degli iscritti”.

“Con la nostra presenza capillare sul territorio, daremo informazioni e orientamento sulle opportunità e sulle tutele che esistono e spesso non sono conosciute, per quanto riguarda la condizione di non autosufficienza, quella dei diritti in ambito sanitario, socio sanitario e assistenziale, quello della verifica della correttezza della pensione che si percepisce, dell'organizzazione del tempo libero e tanto altro”, continua la segretaria generale dello Spi in Brianza.

“Prosegue dunque il nostro impegno – aggiunge Bonanomi – per una sanità pubblica, per una legge sulla non autosufficienza, per mantenere il potere d'acquisto delle pensioni, al fianco dei lavoratori per un futuro dove il lavoro sia la condizione per dare fiducia alle giovani generazioni”.

4 foto Sfoglia la gallery

Le prossime tappe

Dopo Monza, i presidi proseguiranno fino a sabato 14 maggio, nelle piazze e nei mercati cittadini di Agrate, Nova Milanese, Verano, Varedo, Vimercate e Brugherio.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie