Attualità
Vimercate

Il sindaco assume l'assessora del Pd del Comune accanto

Margherita Brambilla, assessore ad Agrate ed esponente del Pd, farà parte dello staff del sindaco Cereda e si occuperà di comunicazione.

Il sindaco assume l'assessora del Pd del Comune accanto
Attualità Vimercatese, 12 Maggio 2022 ore 08:40

Tecnicamente sarà l'addetta alla comunicazione, in pratica farà parte dello staff del sindaco e sarà alle sue dirette dipendenze. In sostanza, una sorta di portavoce.

L'assessore di Agrate portavoce del sindaco di Vimercate

Questo il ruolo  che da domenica prossima, 15 maggio, avrà Margherita Brambilla. Un nome e un volto conosciuti. La scelta del sindaco di Vimercate Francesco Cereda è infatti caduta sull'assessore alle Politiche culturali e del tempo libero, Biblioteca,  Politiche ambientali,  Mobilità, Tutela e promozione dei Diritti civili, Pari opportunità del vicino Comune di Agrate Brianza. Brambilla, già nella Giunta di Agrate anche nel precedente mandato, è un esponente del Partito democratico, come il sindaco Cereda, ed ha anche un ruolo nel partito a livello provinciale.

L'assessora di Agrate si aggiunge quindi allo staff della comunicazione del Comune di Vimercate che conta già due persone.

Ecco quanto guadagnerà

Margherita Brambilla guadagnerà 33.768 euro lordi l'anno con un contratto a tempo determinato che scadrà con la fine del mandato del sindaco, nel 2026. In sostanza circa 2800 euro lordi al mese calcolati sulle 12 mensilità.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie