La grinta non le manca

Il sogno da Miss di Bianca continua

La 27enne di Monza, appassionata di motori, ha conquistato l’accesso alle selezioni regionali

Il sogno da Miss di Bianca continua
Pubblicato:
Aggiornato:

Sorriso magnetico, capello corto e aria sbarazzina. Questi sono alcuni elementi che  rendono unica la bellezza di Bianca Bonizzoni, 27enne graphic designer di Monza con la passione per le moto, adesso in passerella come una delle aspiranti per il titolo di Miss Italia. Durante le selezioni provinciali che si sono tenute a Erba, Bianca, con il suo sesto posto si è guadagnata l’accesso alle selezioni Regionali. Oltre al lavoro di graphic designer, Bianca alterna quello di hostess e modella nelle fiere e eventi, soprattutto di quelli che hanno a che fare con i motori, la sua passione.

Il sogno da Miss di Bianca continua

«Sono motociclista nel cuore e creativa nell’anima» è il motto che le appartiene ed è li, proprio in fiera, che ha iniziato a coltivare il sogno di Miss Italia. «Mi era venuta la curiosità sentendo parlare della manifestazione dalle altre hostess in fiera e all’inizio ho accantonato un po’ il sogno di partecipare, non mi sentivo ancora pronta. Poi a 27 anni con maggior conoscenza degli ambienti di lavoro  e maggior maturità e consapevolezza nel valutare le situazioni che si presentano ho deciso di farmi avanti –  ha spiegato – La partecipazione potrebbe essere un trampolino per nuove opportunità, magari in Tv, nel cinema, nella pubblicità, chissà».

La 27enne ha conquistato l’accesso alle selezioni regionali

Portamento, trucco. costumi e vestiti: il mondo di Miss Italia è una grande vetrina che può aprire tante porte, dare delle svolte alla vita, ma anche restare solo un bel sogno. «Sono arrivata sesta alle selezioni provinciali e mi hanno detto che è molto difficile passare e io ci sono riuscita al primo colpo – ha detto Bianca entusiasta – Mi colpiscono diverse cose di questo mondo: ero molto timida e introversa e lavorando nel campo della moda e come hostess adesso mi sono aperta di più, conosco tanta gente e la sfilata in passerella diventa una condivisione con le altre. E’ pur sempre una competizione dove ognuno deve dare il meglio di sé, però si condividono gioie, ansia, delusione. Il lato umano della manifestazione mi piace molto».

L'amore per lo sport e le moto

Quando non è in passerella o al lavoro, Bianca si dedica allo sport. «Si , sono una ragazza molto sportiva ho praticato tante discipline, ne ho provate tante perché sono curiosa e mi piace spaziare: la moto, il tiro con l’arco, il nuoto per esempio – ha raccontato – Adesso con il mio fidanzato ci siamo cimentati con l’arrampicata indoor. Ma soprattutto c’è l’amore per la moto con cui mi muovo sia per andare al lavoro o in giro. Ho iniziato a fare corsi di pitbike. Quando lavoro agli stand di Eicma la fiera del motociclo mi piace perché è il mio mondo e mi capita anche di confrontarmi con i visitatori e gli appassionati, di dire la mia perché me ne intendo». Le selezioni regionali sono ormai vicine e Bianca si sta preparando coltivando anche l’aspettativa di riuscire ad agguantare buoni risultati, se non la corona da Miss.
«Spero di fare bene con un buon risultato e poi mi aspetto di passare una bella giornata positiva e con il sorriso – ha commentato – Ogni ragazza cerca di portare qualcosa di sé, magari di artistico come il ballo, il canto, la recitazione che sono sempre apprezzati in questa manifestazione: io porto la determinazione, il non abbattersi e la forza di rialzarsi. In passerella porterò questa forza. Spero di riuscire a far passare questo messaggio».

Seguici sui nostri canali
Necrologie