Attualità
Valorizzazione culturale

"Il turismo monzese deve tornare ad essere inserito nei circuiti più prestigiosi"

Lo ha detto l'assessore al Marketing territoriale carlo Abbà presente ieri durante la visista dell'assessore regionale Magoni a Monza.

"Il turismo monzese deve tornare ad essere inserito nei circuiti più prestigiosi"
Attualità Monza, 07 Ottobre 2022 ore 16:00

Passa per il turismo e per la valorizzazione culturale e paesaggistica della città una delle leve strategiche del marketing territoriale di Monza. La ripresa e lo sviluppo degli itinerari longobardi sono stati al centro dell’incontro che si è svolto ieri, giovedì 6 ottobre, tra l’Assessore al Marketing Territoriale Carlo Abbà e l’Assessore Regionale al Turismo Lara Magoni, in visita a Monza.

"Il turismo monzese deve tornare ad essere inserito nei circuiti più prestigiosi"

Dopo il saluto istituzionale a palazzo comunale da parte del Sindaco Paolo Pilotto, davanti ai capolavori artistici della Cappella degli Zavattari e ai tesori custoditi al Museo del Duomo gli Assessori hanno discusso delle possibili linee di sviluppo del turismo monzese che “deve tornare ad essere inserito nei circuiti più prestigiosi e allargati della valorizzazione del patrimonio monumentale, storico e artistico”, ha detto Abbà.

Durante l’incontro l’Assessore Magoni - che ha confermato l’impegno di Regione Lombardia sul complesso monumentale della Villa Reale e del Parco, ha assicurato a breve una seconda visita dedicata agli edifici storici e architettonici racchiusi tra le mura del Parco – per individuare progettualità condivise su cui concentrare i prossimi passi.

Seguici sui nostri canali
Necrologie