Attualità
In Valsassina

Il video della prima neve ai Piani di Bobbio

La speranza per gli appassionati degli sport invernali è quella di tornare a vivere a pieno una stagione sugli sci, dopo le chiusure causate dal Covid

Attualità 03 Novembre 2021 ore 12:49

Primi timidi fiocchi di neve fanno capolino nel lecchese, ai Piani di Bobbio, una delle mete più vicine e anche più apprezzate dai lombardi nella stagione invernale.

Il video della prima neve ai Piani di Bobbio

Mentre oggi, mercoledì 3 novembre 2021,  città e pianure vengono bagnate dalla pioggia dai colleghi di Primalecco.it ci arrivano le immagini della prima nevicata nel principale comprensorio sciistico lecchese.

Il meteo

La speranza per gli appassionati degli sport invernali è quella di tornare a vivere a pieno una stagione sugli sci, dopo le chiusure causate dal Covid. Intanto il meteo, almeno sui rilievi, prevede fino a domani tempo instabile per poi subire un rapido m8iglioramento nella giornata di venerdì:

"Il lento transito di una perturbazione origine atlantica favorisce per oggi e fino a domani mattina flussi umidi ed instabili condizioni con precipitazioni diffuse, maggiormente insistenti su zone prealpine con quantitativi moderati e nevicate abbondanti sopra i 1400 e 1700 metri - spiegano d Arpa Lombardia -  Dal pomeriggio di giovedì condizioni in rapido miglioramento. Da venerdì e almeno sino al fine settimana flussi stabili in quota, buon soleggiamento nelle ore centrali ma temperature che tenderanno a diminuire, in particolare nei valori minimi".

Necrologie