La situazione a Monza

Immondizia, puzze e degrado: la via del centro abbandonata a sé stessa

Via e vicolo della Signora sono perennemente in balìa di incivili che non raccolgono gli escrementi dei propri cani e della spazzatura lungo la stradina pedonale

Immondizia, puzze e degrado: la via del centro abbandonata a sé stessa
Pubblicato:

Immondizia, puzze e odori nauseabondi e degrado. In via e vicolo della Signora a Monza la situazione è diventata ormai insostenibile.

Immondizia e odori in pieno centro

C'è una piccola stradina, nel cuore del centro storico di Monza, da anni abbandonata e in balia di incivili e non solo.

Sia via della Signora che il vicolo che porta lo stesso nome sono infatti quotidianamente alla mercé del degrado dilagante. Oggi, giovedì 14 settembre, già dalle prime ore del mattino la strada che collega via Visconti con via Carlo Porta è invasa da sporcizia e rifiuti lungo il tratto pedonale.

WhatsApp Image 2023-09-14 at 13.20.11 (2)
Foto 1 di 3
WhatsApp Image 2023-09-14 at 13.20.11 (1)
Foto 2 di 3
WhatsApp Image 2023-09-14 at 13.20.11
Foto 3 di 3

Nel tratto finale verso via Moriggia e via Porta, poi, gli odori dovuti agli escrementi di animali (ma non solo) lungo la strada la fanno da padroni.

Pavimentazione da ripensare

Nonostante le due strade siano nel pieno centro della città e nonostante via della Signora sia in parte pedonale, la copertura in asfalto risulta in gran parte ammalorata piena di buche.

Una situazione, considerato anche il bitume malconcio, che invoglia gli incivili padroni degli amici a quattro zampe a non raccogliere i "bisognini" dei cani che restano per giorni interni in mezzo alla strada andando ad accentuare il forte odore che si può sentire nella zona.

Rifiuti abbandonati da mesi

Sono mesi che, nonostante quotidianamente passino gli operatori ecologici della ditta incaricata, un grosso pezzo di spuntoni "antipiccioni" (probabilmente volato giù da qualche tetto a causa del maltempo) rimbalza ai margini della stradina senza essere raccolto e smaltito, creando anche un pericolo per i pedoni.

Anche un cartello del divieto di sosta, da tempo, è "sdraiato" sul piccolo marciapiede all'incrocio con via Visconti. Insomma, una piccola zona del centro che sembra sostanzialmente abbandonata a sé stessa.

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

Seguici sui nostri canali
Necrologie