Attualità
Più green

In arrivo a Monza un altro bosco urbano

La piantumazione in via Debussy cui seguirà quella di Regina Pacis per 150 nuovi alberi

In arrivo a Monza un altro bosco urbano
Attualità Monza, 20 Novembre 2021 ore 12:47

A Monza arrivano altre 150 piante in occasione della «Giornata nazionale degli alberi» istituita dal Ministero dell'Ambiente.

Piantumazioni a Cazzaniga

Ieri mattina, venerdì 19 novembre 2021, alla presenza dell’assessore all’Ambiente Martina Sassoli, in via Debussy angolo via della Birona, nel quartiere Cazzaniga, sono state messe a dimora 100 piante forestali donate da «Soroptimist International» di Monza per celebrare il centenario del Club. In particolare, sono stati piantati 20 Quercus robur, 20 Prunus avium, 15 Ulmus laevis, 15 Acer pseudoplatanus, 15 Viburnum opulus e 15 Cornus mas. Le piante sono state fornite da «Ersaf» Lombardia («Ente regionale per i servizi all'agricoltura e alle foreste»). Presente alla piantumazione, infatti, c'era anche il presidente Alessandro Fede Pellone.

Nuovi arrivi verdi

Settimana prossima, nel quartiere Regina Pacis – San Donato saranno collocate poi altre 50 piante forestali fornite dalla società «H2O». L’area individuata è quella di via Buonarroti, angolo via Vecellio.  «In quattro anni abbiamo aumentato di un terzo il patrimonio verde della città e a breve partirà il piano piantagioni 2021/2022 che porterà in città più di 500 alberi adulti - ha dichiarato Sassoli - Piantare anche solo un albero è un gesto di fiducia nel domani e un investimento sul futuro dei nostri quartieri. Farlo in questi due anni particolarmente difficili a causa della pandemia acquista un valore ancora più profondo».

Necrologie