Sciopero in vista

In arrivo, giovedì 11 aprile, uno sciopero generale di tutti i settori: possibili disagi nei trasporti

Net Trasporti ha fatto sapere che a Monza e per il Servizio Extra Urbano l’agitazione del personale viaggiante e di esercizio sarà possibile dalle 20.00 alle 24.00. Possibili problemi anche sulle linne ferroviarie

In arrivo, giovedì 11 aprile, uno sciopero generale di tutti i settori: possibili disagi nei trasporti
Pubblicato:

Nuovo sciopero in vista che potrebbe coinvolgere anche i trasporti in Brianza. Come comunicato nelle scorse ore lo sciopero,  proclamato dalle Segreterie Generali delle conferederazioni sindacali cgil e Uil, è previsto per giovedì 11 aprile. Sarà di quattro ore e coinvolgerà tutti i settori.

In arrivo, giovedì 11 aprile, uno sciopero generale di tutti i settori: possibili disagi nei trasporti

Lo sciopero è stato indetto con motivazioni così riassumibili:

“Per politiche ed interventi in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro; per cambiare la delega fiscale del governo e definire una diversa riforma per un fisco giusto ed equo”.

A riguardo Net Trasporti ha fatto sapere che a Monza e per il Servizio Extra Urbano, secondo le modalità comunicate dalle strutture regionali delle federazioni di categoria del Trasporto FILT e UILT, che hanno aderito all’iniziativa confederale, l’agitazione del personale viaggiante e di esercizio sarà possibile dalle 20.00 alle 24.00.

Per quanto rigurda invece il servizio Trenord, la società ha comunicato che l'agitazione è prevista dalle 9.01 alle 13 e potrebbe generare ripercussioni sulla circolazione ferroviaria in Lombardia. In particolare il Servizio Regionale, Suburbano, la Lunga Percorrenza di Trenord ed il servizio Aeroportuale potranno subire variazioni e/o cancellazioni.

Le fasce orarie di garanzia non saranno interessate dallo sciopero ed inoltre arriveranno a fine corsa i treni con partenza prevista da Orario Ufficiale entro le ore 09:00 e che abbiano arrivo nella destinazione finale entro le ore 10:00.

Nel caso di cancellazione dei treni del servizio aeroportuale, saranno istituiti bus senza fermate intermedie tra:

  • Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto per il Malpensa Express. Da Milano Cadorna gli autobus partiranno da via Paleocapa 1.
  • Stabio e Malpensa Aeroporto per  il collegamento aeroportuale S50 Malpensa Aeroporto – Stabio.

(foto di repertorio)

Seguici sui nostri canali
Necrologie